Vai al contenuto
davide123

è necessario essere a stretto contatto con il progettista per realizzargli i render?

Recommended Posts

Salve a tutti, 

sono un giovane geometra e ho intenzione di apprendere e dedicarmi alla modellazione 3d e renderizzazione, 

collaboro spesso con architetti e loro parecchie volte mi "passano" alcuni lavoretti,

in questo studio gli architetti che ci lavorano non realizzano render e quando ne necessitano pagano una terza persona,

questo è per me un incentivo in più per imparare a fare render poichè una volta imparato ho la certezza che almeno da loro potrei ricevere qualche lavoro di tanto in tanto,

ora che ho spiegato un po la situazione, la mia domanda è questa:

datosi che nel prossimo futuro dovrò trasferirmi un anno fuori per motivi familiari, è possibile lavorare per questi architetti dall'estero, o in ogni caso a distanza, magari tramite skype? oppure è necessario essere li nello studio con loro o in ogni caso a stretto contatto ?

l'idea che mi sono fatto è che loro potrebbero mandarmi i progetti in 2d, dirmi che materiali vogliono, mandarmi magari foto delle finiture o del mobilio (cucina ecc), e io gli realizzo il render e glielo invio per email...è possibile??

chiedo scusa se la domanda può sembrare stupida ma per me è abbastanza importante e le vostre risposte potrebbero farmi decidere di continuare questa strada o abbandonarla

grazie a tutti anticipatamente 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si. ovviamente dovrai fare delle revisioni man a mano che procedi con il lavoro ma non è mai un problema. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la mia esperienza, i clienti a distanza sono i migliori per via del fatto che difficilmente ci stringi un rapporto al di fuori del lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di poter dire che ho Solo clienti che non ho Mai visto dal vivo.. e non sono pochi.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti