Vai al contenuto
Giullep

assegnazione materiali zbrush

Recommended Posts

ciao, mi trovo in difficoltà nell'assegnazione dei materiali dei diversi subtool: nel caso specifico, se assegno i diversi materiali ai diversi subtool (ovviamente M attivo, e fill object) i materiali riesco ad assegnarli ai diversi subtools; invece se i materiali li scelgo dal lightbox (li ho scaricati dal sito) quando assegno uno di questi materiali ad un subtool lo va anche ad assegnare agli altri..tutti i materiali che scelgo dal lightbox vengono sempre assegnati a tutti i subtool automaticamente..strano..

ps, uso la versione r8 p2 e uso zbrush da anni ma volevo usare invece che Keyshot il motore di randering interno a zb, per questo ho iniziato a assegnare in zb i diversi materiali e mi sono accorto di sto problema..

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao premetto che io uso la versione r7, ma penso che in questo caso non faccia nessuna differenza avere la r8 ecc, assegnando un materiale sai benissimo visto che dici di usare da tempo il sfw, che dal momento dell' assegnazione di lato al subtool di riferimento a dx deve apparire l' icona del pennello attivo in quel caso che tu scelga dal lightbox un altro materiale non cambierà nulla almenochè tu non tolga la spunta e quindi disattivando il pennello di riferimento a quel subtool, questo vale anche se tu dovessi farlo attraverso il polypaint.

Ti mando un link di riferimento, fammi sapere se tutto ti torna altrimenti vedrò come aiutarti anche se in questo momento lo sto usando pochino ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche visto che menzionavi dei vari subtool, se tutti i subtool non hanno la spunta del pennello attiva,ciò starebbe a significare che non è stato assegnato nessun materiale, devi considerare anche il fatto dell' attivazione dell' icona occhio attivo o meno, questo va ad influire di quello che stai visualizzando in quel momento,assegnato o meno.

Ciao.

Alto link:

Modificato da DoryanGraj

Link al messaggio
Condividi su altri siti