icer

GTX 1060 o 1080?

16 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

sto aggiornando uno dei miei pc che monta una gtx680. 

Fa un pò fatica oramai e ha i suoi anni sulle spalle. Mi stavo guardando un pò di benchmark e sia la 1060 

https://www.amazon.it/Gigabyte-1060-WINDFORCE-GeForce-GDDR5/dp/B01KHWOAR4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502270610&sr=8-1&keywords=GeForce+GTX+1060

sia la 1080

https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Scheda-Grafica-Gaming/dp/B01GCAW1IA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1502270730&sr=8-2&keywords=GeForce+GTX+1080

dovrebbero farmi fare un bel passo in avanti rispetto a ora. Io ero orientato più a stare nella prima fascia di prezzo (200/300€) quindi 1060 ma vale la pena oppure conviene spenderne quasi il doppio a andare sulla 1080 per notare davvero differenze rispetto la 680?

grazie mille

:)

ps. uso 3dsmax e AE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie michele, molto interessante l'articolo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, 

anch'io sono nella tua stessa situazione.Purtroppo sono costretto a cercare una gpu in quanto ieri la mia quadro 5000 è morta.  Stavo guardando proprio la 1060 mi sembra un buon compromesso prezzo/prestazioni, anche se comunque, insieme alla 1050, è la entry level della serie 1000.

Io, invece sono indeciso tra questa e la 970, il prezzo bene o male è quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per entrambi: a questo punto andate sulla gtx1070 via intermedia dovrebbe fare al caso vostro.

le ram overcloccate in 3dsmax non fanno una mazza, servono per il gaming, però se trovate l'offerta allora vanno bene, anzi diciamo meglio, dipende quanto costano in più rispetto alla versione stock

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, icer ha scritto:

grazie zatta per il consiglio

in quanto le ram overcloccate in alcune operazioni ed in alcuni SW si notano vantaggi, in 3dsmax no. anche sulle ram per cpu non ci sono particolari differenze, solo in render si ha un lieve vantaggio, da ram a 2400mhz rispetto a quelle da 3200mhz, ma è veramente lieve, meglio prendere una cpu di gradino più alto con la differenza di prezzo delle ram fra 2400 e 3200 rispetto che delle ram spinte e si hanno tempi maggiormente inferiori in render dettati dalla cpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, icer ha scritto:

ciao a tutti,

sto aggiornando uno dei miei pc che monta una gtx680. 

Fa un pò fatica oramai e ha i suoi anni sulle spalle. Mi stavo guardando un pò di benchmark e sia la 1060 

https://www.amazon.it/Gigabyte-1060-WINDFORCE-GeForce-GDDR5/dp/B01KHWOAR4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1502270610&sr=8-1&keywords=GeForce+GTX+1060

sia la 1080

https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Scheda-Grafica-Gaming/dp/B01GCAW1IA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1502270730&sr=8-2&keywords=GeForce+GTX+1080

dovrebbero farmi fare un bel passo in avanti rispetto a ora. Io ero orientato più a stare nella prima fascia di prezzo (200/300€) quindi 1060 ma vale la pena oppure conviene spenderne quasi il doppio a andare sulla 1080 per notare davvero differenze rispetto la 680?

grazie mille

ps. uso 3dsmax e AE

sono in una situazione molto simile alla tua, ho una gtx 670(peggio) e sebbene riesca ancora a farci di tutto fà però fatica con sw che scrivono su piu texture contemporaneamente come substance.

Secondo me devi valutare bene per cosa ti serve.

Visto che eri abituato alla 680 la 1060 dovrebbe bastarti, ma io andrei sulla 1070 come dice zatta, perchè di solito tra la "60" e la "70" c'è una bella differenza.

Per quanto riguarda la 1080 proprio no.

Con qualche eruo in piu prenderesti la 1080 ti che ha piu cuda core e, sopratutto, 3 gb di ram in piu che fanno comodo sia per il render che per le anteprime gpu(...tipo quella di phoenix, visto che lo usi).

Io sono oreintato su quest'ultima, anche se i prezzi sono aumentati.

4 ore fa, essegisa ha scritto:

ciao a tutti ragazzi, 

anch'io sono nella tua stessa situazione.Purtroppo sono costretto a cercare una gpu in quanto ieri la mia quadro 5000 è morta.  Stavo guardando proprio la 1060 mi sembra un buon compromesso prezzo/prestazioni, anche se comunque, insieme alla 1050, è la entry level della serie 1000.

Io, invece sono indeciso tra questa e la 970, il prezzo bene o male è quello.

la 970 l'ho usata in uno studio per un anno circa, è una signora sk ad un buon prezzo.

Se riesci a fare lo sforzo e a prendere la 1070 meglio ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, roberto2004 ha scritto:

sono in una situazione molto simile alla tua, ho una gtx 670(peggio) e sebbene riesca ancora a farci di tutto fà però fatica con sw che scrivono su piu texture contemporaneamente come substance.

Secondo me devi valutare bene per cosa ti serve.

Visto che eri abituato alla 680 la 1060 dovrebbe bastarti, ma io andrei sulla 1070 come dice zatta, perchè di solito tra la "60" e la "70" c'è una bella differenza.

Per quanto riguarda la 1080 proprio no.

Con qualche eruo in piu prenderesti la 1080 ti che ha piu cuda core e, sopratutto, 3 gb di ram in piu che fanno comodo sia per il render che per le anteprime gpu(...tipo quella di phoenix, visto che lo usi).

Io sono oreintato su quest'ultima, anche se i prezzi sono aumentati.

grazie roberto

stavo guardando un pò di cose. Effettivamente la 1070 sarebbe un grosso salto rispetto alla 680 ma rispetto alla 1060 il prezzo non è il doppio ma poco ci manca.

vediamo se dopo agosto la si trova un pò a sconto o quanto meno sotto i 400 ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspettate a fare gli acuisti se non un urgente!!!!! qui i venditori mi inculeranno!!!!

concordo con te @icer di rimandare a settembre, ora non è il momento di acquistare le vga! sul discorso gtx1080ti se non fai render in gpu computing non ne vale la pena, è esagerata soldi buttati. se proprio proprio devi gestire una mare di poligoni, allora prendi una gtx 1080 , ma non la 1080ti

poi, qui sorge anche la marca, che ancora non è stata specificata!

personalmente, io andrei su asus strix, poi se vuoi spendere meno puoi prendere le palit o marche simili, vanno bene, ma se è un acquisto lavorativo e duraturo ti consiglio asus strix. guarada anche le specifiche rispetto alle altre case..... la concorrenza è con evgg superclokked., ma asus la batte! e fino a 65° non si muovono le ventole, quindi vuol dire!!!!!

ok, ti ho dato delle info, scegli e facci sapere!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zatta 3d ha scritto:

aspettate a fare gli acuisti se non un urgente!!!!! qui i venditori mi inculeranno!!!!

concordo con te @icer di rimandare a settembre, ora non è il momento di acquistare le vga! sul discorso gtx1080ti se non fai render in gpu computing non ne vale la pena, è esagerata soldi buttati. se proprio proprio devi gestire una mare di poligoni, allora prendi una gtx 1080 , ma non la 1080ti

poi, qui sorge anche la marca, che ancora non è stata specificata!

personalmente, io andrei su asus strix, poi se vuoi spendere meno puoi prendere le palit o marche simili, vanno bene, ma se è un acquisto lavorativo e duraturo ti consiglio asus strix. guarada anche le specifiche rispetto alle altre case..... la concorrenza è con evgg superclokked., ma asus la batte! e fino a 65° non si muovono le ventole, quindi vuol dire!!!!!

ok, ti ho dato delle info, scegli e facci sapere!!!!

simulazioni con anteprima gpu, compositing e, sopratutto, cosa che mi riguarda in prima persona, il painting.

Situazioni in cui 3 gb di ram fanno molta differenza, perchè si satura alla svelta quando hai da gestire set udim a 8k e lavori sugli stessi file con 4-5 applicazioni aperte.

Ripeto, la 1080 ti è un grosso salto di qualità, attualmente, è la 1080 ad non essere piu ne carne ne pesce, visto che i passano 100 euro tra le due sk .

gne gne gne :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Per le schede concordo con Zatta ho un 970 ausus strix e le ventole rimangono ferme se non superi un tot di gradi, idem per le Gigabyte G1 ho una 980 Ti e anche lei si comporta bene e anche lei ha le ventole ferme fino a un tot. 

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

8 ore fa, roberto2004 ha scritto:

simulazioni con anteprima gpu, compositing e, sopratutto, cosa che mi riguarda in prima persona, il painting.

Situazioni in cui 3 gb di ram fanno molta differenza, perchè si satura alla svelta quando hai da gestire set udim a 8k e lavori sugli stessi file con 4-5 applicazioni aperte.

Ripeto, la 1080 ti è un grosso salto di qualità, attualmente, è la 1080 ad non essere piu ne carne ne pesce, visto che i passano 100 euro tra le due sk .

gne gne gne :D:D:D

100 euro mi sembrano un po pochini tra le due schede, in giro sui grossi store vedo una differenza sui 160 - 200  euro. 

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente la 1070 è ottima, ma costa...!!!!

per quanto mi riguarda e per le mie esigenze sono indeciso tra la asus strix 970 a 276eu e la 1060 (3gb) gigabyte 260eu, purtroppo ho necessità di acquistare ora, quindi voi fra le due quale prendereste

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2017 at 10:59 , essegisa ha scritto:

sicuramente la 1070 è ottima, ma costa...!!!!

per quanto mi riguarda e per le mie esigenze sono indeciso tra la asus strix 970 a 276eu e la 1060 (3gb) gigabyte 260eu, purtroppo ho necessità di acquistare ora, quindi voi fra le due quale prendereste

la 1060 è meglio della 970, 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie stefano! infatti sto optando per quella. cercherò di fare uno sforzo in piu e prendere la 6gb, possibilmente asus, da quello che leggo sono le migliori. la 3gb non la vedo una buona scelta in ottica tempo e poi possedendo un 34" 3840*1440 è piu gestibile con una gpu piu potente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti