Vai al contenuto
Mao

Modellazione lenzuola

Recommended Posts

Ciao, dovrei modellare delle lenzuola usando in modulo  cloth , ma il risultato non e' soddisfacente, perche' dovrei creare delle pieghe nella parte alta del letto e devono essere texturizzate, sapete dirmi come fare? O se potete indicarmi qualche tutorial.  grazie

letto.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le pieghe il metodo più pratico è un canale displace nella texture, il cloth è un po' macchinoso come modificatore, per riprodurre il letto dell'immagine in maniera soddisfacente l'ideale sarebbe Marvelous Designer, io finora ho risolto utilizzando modelli già fatti, altrimenti impazzivo con il cloth e i risultati difficilmente erano di un certo livello. Se la tua è un'esigenza sporadica ti consiglio questo: 

https://3dsky.org/search?query=bed&cat=&sp_model=on&style=all&order=free&page=3 o qui https://3dsky.org/search?query=blanket&cat=&sp_model=on&style=all&order=free   e cercare tanto, se è una cosa specifica, ovvero la riproduzione fedele dell'immagine, con il cloth non ci arrivi, ti servono una marea di suddivisioni e un PC da paura per calcolare la simulazione,e decine di tentativi e correzioni,  ergo, ti tocca comprare MD, che gestisce i tessuti in tempo reale in maniera molto realistica https://www.marvelousdesigner.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie kap, collaboro  con una azienda che produce lenzuola che ha l'esigenza di avere  ambientazioni per i propri prodotti. Il problema e' che i letti già modellati hanno coperte o copripiumoni  non lenzuola e questa differenza  questa differenza fa storcere il naso a qualche cliente. Non devo riprodurre l'immagine che ho usato come esempio, era solo per far capire  che non mi serve un semplice lenzuolo ma  qualcosa di piu'  mosso. provo a dare un'occhiata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mao ha scritto:

Grazie kap, collaboro  con una azienda che produce lenzuola che ha l'esigenza di avere  ambientazioni per i propri prodotti. Il problema e' che i letti già modellati hanno coperte o copripiumoni  non lenzuola e questa differenza  questa differenza fa storcere il naso a qualche cliente. Non devo riprodurre l'immagine che ho usato come esempio, era solo per far capire  che non mi serve un semplice lenzuolo ma  qualcosa di piu'  mosso. provo a dare un'occhiata.

Se produce lenzuola secondo me la strada è una sola, tutti quelli che lavorano con i tessuti usano Marvelous, se non altro per la rapidità di aggiustare il telo in tempo reale.

Io non ci penserei un secondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mao ha scritto:

Sto provando Marvelous ed effettivamente in poco tempo ho ottenendo risultati che volevo,

fantastica applicazione. 

Sicuramente per il tuo lavoro è mooooolto più veloce. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti