Vai al contenuto

Recommended Posts

Maya + Arnold

Ciao a tutti,

sto cercando di impratichirmi sui render d'interni e su Arnold, nel farlo, ho modellato la mia "cucina", ci sono alcune cose che ancora non mi soddisfano appieno, come alcuni riflessi che non si vedono e altri che si vedono troppo, il porta capsule che sembra inconsistente e la puntinatura nelle zone d'ombra.

Come luci ho utilizzato una Ai Area Light e una Aisky come enviroment di background (servirebbe sopratutto per le riflessioni ma sto avendo un pò di problemi).

Consigli e critiche sono ben accetti.

005_10samples.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema dell'inconsistenza del porta capsule, sistemato la riflessione sullo sportello angolare e altre piccole cose.

007_10samples.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io raddrizzerei le linee verticali, non ha senso averle storte, poi prenderei nell' inquadratura tutto il frigo e il muretto senza tagliarli, il frigo lo farei alto come il mobiletto a vetri, perchè cosi' sembra messo li in un secondo tempo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, e grazie della risposta, ok per includere il tutto.

Per il frigo e il mobiletto alto, in realtà ho visto che c'è maggiore dislivello nella realtà (è il mio angolo cottura), devo aver sbagliato qualche altezza di qualche mobile. Il punto è che non ho mai visto un frigo alto 2,36 metri centimetro + centimetro -. Non essendo un frigorifero da incasso è ovvio che non sia alto come la cucina.

Per le linee verticali "storte" si può fare tranquillamente, ma vorrei capire se è una regola, perchè l'ho letto già da altre parti di questa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, widar ha scritto:

ciao, e grazie della risposta, ok per includere il tutto.

Per il frigo e il mobiletto alto, in realtà ho visto che c'è maggiore dislivello nella realtà (è il mio angolo cottura), devo aver sbagliato qualche altezza di qualche mobile. Il punto è che non ho mai visto un frigo alto 2,36 metri centimetro + centimetro -. Non essendo un frigorifero da incasso è ovvio che non sia alto come la cucina.

Per le linee verticali "storte" si può fare tranquillamente, ma vorrei capire se è una regola, perchè l'ho letto già da altre parti di questa cosa.

Ciao, io farei un frigo ad incasso nella cucina, cercherei di migliorare anche il progetto, le linee nei rendering architettonici dovrebbero essere sempre dritte, è una regola, almeno nei migliori rendering le verticali sono sempre dritte, poi magari ci sono delle eccezioni ma in questa vista sarebbe meglio raddrizzare le linee verticali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho incluso i mobili e messo il frigo ad incasso, a me sambra che opprime un poco, visto che la cucina è piccola, ho raddrizzato la vista e messo un piccolo noise sugli sportelli. Essendo un render di prova ho abbassato un poco la qualità così il render ha tempi umani.

011_5samples.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti