Vai al contenuto
Christian S

Render casa moderna (2)

Recommended Posts

Ciao, che software usi ? Mi sembra di aver letto Vray, ti posso consigliare questa ottima guida con esercizi : http://www.grafica3dblog.it/libro/

Cose da migliorare ce ne sono molte, è un po difficile spiegarti tutto tramite forum, hai mai pensato di seguire un corso di un programma + Vray ? Ho visto rendering di studenti di questi corsi fare lavori davvero eccellenti, ad esempio il corso 5SRW oppure ce ne sono altri qui sul sito ;) Poi un docente vede come lavori e può darti un sacco di dritte, io quando posso prendo ancora lezioni private. I tutorial gratis su youtube a volte sono fatti bene ma a volte no e se vuoi imparare tutto da solo seguendo tutorial free ci metterai tantissimo tempo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Christian S ha scritto:

Ciao grazie mille! Uso Sketchup e V-ray. Riguardo i corsi non posso. :rolleyes: Qualche dritta sui difetti più evidenti? Grazie ancora.

l' inquadratura : le linee verticali non sono dritte, i materiali sembrano tutti uguali, per l' erba dovresti usare il Vray-fur, le poltroncine sono squadrate, l' illuminazine è piatta, non ci sono lati della casa in ombra e altri in luce, hai usato V-ray sun ? Mi pare che manchino molti dettagli della casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok quindi per i materiali dovrei farmi con Photoshop qualche bump e aggiungerlo dove serve? Per l'illuminazione ho usato quella dello sfondo HDRI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
41 minuti fa, Christian S ha scritto:

Ah ok quindi per i materiali dovrei farmi con Photoshop qualche bump e aggiungerlo dove serve? Per l'illuminazione ho usato quella dello sfondo HDRI.

no :P parlo di materiali (shader) non texture, che shader hai usato ? Io preferisco il Vray-sun rispetto all' hdri, lo trovo più semplice da utilizzare e so esattamente dove voglio mettere il sole.

Nel libro che ti ho consigliato ti spiega come creare i materiali, ottenere una buona illuminazione, come usare la Vray-camera e tante altre cose, però è basato du Vray2, però al 90% va bene anche con Vray 3 :)

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

no :P parlo di materiali (shader) non texture, che shader hai usato ? Io preferisco il Vray-sun rispetto all' hdri, lo trovo più semplice da utilizzare e so esattamente dove voglio mettere il sole.

Ah...:lol: Mi potresti spiegare come faccio a mettere il v-ray sun? Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Christian S ha scritto:

Ah...:lol: Mi potresti spiegare come faccio a mettere il v-ray sun? Grazie!

Ciao, devi cercare qualche tutorial, io ho trovato questo con anche il video, però mi pare che non utilizzi il Vray-sun : http://www.grafica3dblog.it/index.php/2011/02/01/tutorial-vray-light-esterno.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho migliorato qualcosina...

Render (3).jpg

In questo momento, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, devi cercare qualche tutorial, io ho trovato questo con anche il video, però mi pare che non utilizzi il Vray-sun : http://www.grafica3dblog.it/index.php/2011/02/01/tutorial-vray-light-esterno.htm

Ah ok grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Christian S ha scritto:

Va bene così?

Render (4).jpg

Già meglio, almeno hai delle zone in luce e altre in ombra, però la Vray camera andrebbe tenuta a 1,60-1,70 di altezza cioe ad altezza uomo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Già meglio, almeno hai delle zone in luce e altre in ombra, però la Vray camera andrebbe tenuta a 1,60-1,70 di altezza cioe ad altezza uomo.

Ok grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti