Vai al contenuto
Marco Esposito

Civil3D è un software per la progettazione BIM mentre Civil Design come può essere definito?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Come ben sappiamo Civil3D rappresenta un codice di calcolo per la progettazione BIM per le infrastrutture mentre Civil Design come può essere definito? questo software non associa informazioni agli oggetti, come ad esempio i materiali, non permette di aggiungere note o allegare file però presenta leggi parametriche, è possibile modificare gli spessori delle pavimentazioni mediante delle leggi parametriche ed inoltre permette di creare dei modelli IFC. Mi trovo quindi a non sapere come definirlo! non è un "CAD tradizionale" ma non è neanche un vero e proprio "software per la progettazione BIM", almeno credo. 

Sono ben accetti anche link!

Modificato da Marco Esposito

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se permette di creare file IFC sulla carta è un software che può rientrare nell'ecosistema BIM, poi dipende da come questi file IFC vengono esportati. Io personalmente evito di dire che CIV3D è un software BIM oriented 100% perchè il suo export IFC è ancora molto grezzo, un po' per colpa sua ma anche per colpa del formato, non ancora pronto per le infrastrutture

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti