Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una neolaureata in Design Grafico all'Accademia di Belle Arti.

Sono qui perchè sto cercando di capire in tutti i modi quale specializzazione prendere e speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi.
Mi rivolgo sopratutto a quegli italiani che vivono e lavorano in Spagna.
Vorrei fare un master serio ed affidabile lì per rimanerci (in quanto AMO alla follia la Spagna) e fare il lavoro dei miei sogni piuttosto che rimanere qui in Friuli e non sfruttare per niente la mia laurea tanto sudata.

Sono indecisa tra Animazione, modellazione 3D e VFX, in quanto sono tre settori che amo molto e partirei cmq da 0 in tutti e tre gli ambiti.
Lì, in Spagna in generale intendo, c'è possibilità di lavorare in questi settori?

Qual'è quello meno saturo?
Quale scuola e corso mi consigliereste di fare? Io sono indecisa tra la Trazos e la Aula Tematica.
Per voi sono valide o dovrei cercare altrove?

Grazie infinite a coloro che mi aiuteranno.

Ornella.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti saprei consigliare tra le 2 scuole, ma se non ricordo male aula tematica ha una sede anche a Valencia che è sicuramente meno costosa e più vivibile di Madrid  (per quanto sia bellissima anche Madrid)... vedendo i vari annunci di lavoro in spagna (ma non solo) ti direi di limitare la scelta ad un corso di animazione o VFX ;) un paio di mesi fa ho visitato per curiosità la ESAT  (sempre a Valencia) e devo dire che, per quel poco che ho visto, mi ha fatto una buona impressione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
5 minuti fa, gurugugnola ha scritto: