Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una neolaureata in Design Grafico all'Accademia di Belle Arti.

Sono qui perchè sto cercando di capire in tutti i modi quale specializzazione prendere e speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi.
Mi rivolgo sopratutto a quegli italiani che vivono e lavorano in Spagna.
Vorrei fare un master serio ed affidabile lì per rimanerci (in quanto AMO alla follia la Spagna) e fare il lavoro dei miei sogni piuttosto che rimanere qui in Friuli e non sfruttare per niente la mia laurea tanto sudata.

Sono indecisa tra Animazione, modellazione 3D e VFX, in quanto sono tre settori che amo molto e partirei cmq da 0 in tutti e tre gli ambiti.
Lì, in Spagna in generale intendo, c'è possibilità di lavorare in questi settori?

Qual'è quello meno saturo?
Quale scuola e corso mi consigliereste di fare? Io sono indecisa tra la Trazos e la Aula Tematica.
Per voi sono valide o dovrei cercare altrove?

Grazie infinite a coloro che mi aiuteranno.

Ornella.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti saprei consigliare tra le 2 scuole, ma se non ricordo male aula tematica ha una sede anche a Valencia che è sicuramente meno costosa e più vivibile di Madrid  (per quanto sia bellissima anche Madrid)... vedendo i vari annunci di lavoro in spagna (ma non solo) ti direi di limitare la scelta ad un corso di animazione o VFX ;) un paio di mesi fa ho visitato per curiosità la ESAT  (sempre a Valencia) e devo dire che, per quel poco che ho visto, mi ha fatto una buona impressione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
5 minuti fa, gurugugnola ha scritto:

Non ti saprei consigliare tra le 2 scuole, ma se non ricordo male aula tematica ha una sede anche a Valencia che è sicuramente meno costosa e più vivibile di Madrid  (per quanto sia bellissima anche Madrid)... vedendo i vari annunci di lavoro in spagna (ma non solo) ti direi di limitare la scelta ad un corso di animazione o VFX ;) un paio di mesi fa ho visitato per curiosità la ESAT  (sempre a Valencia) e devo dire che, per quel poco che ho visto, mi ha fatto una buona impressione

Grazie infinite, mi stai aiutando moltissimo. 

Infatti a me sarebbe piaciuto stare a Valencia piuttosto che a Madrid.

Comunque ho visto che sia l'Aula Tematica che la Trazos sono menzionate nelle top animation career review, per questo avevo optato per queste due.

Ora mi guardo anche il sito dell'ESAT. 

Modificato da Ornella Ingrassia

Link al messaggio
Condividi su altri siti