Vai al contenuto
enricomdigiuseppe

Upgrade scheda grafica per Mac OS X

Recommended Posts

Salve a tutti...

ho un problema... utilizzo Blender 3D creando rendering con il motore Cycles.

utilizzo un I Mac 27" ed un MacBook Pro entrambi di ultima generazione (post 2009).

purtroppo entrambi i pc presentano una scheda grafica AMD readon che non può essere sostituita...almeno...così mi ha detto il rivenditore in quanto sono schede che vengono saldate...

scrivo a voi sperando in un vostro prezioso parere a riguardo...

Vorrei velocizzare i tempi di rendering con cycles pur continuando ad utilizzare le macchine Apple...come posso fare?

ho fatto una breve ricerca sul web e forse una soluzione ci sarebbe... ovvero quella di acquistare un box esterno "Akitio Node Thunderbolt 3" all interno del quale montare la scheda grafica "GFORCE GTX 1080 TI" in quanto dicono sia la migliore della NVIDIA e ben funzionante con Blender 3D e Cycles.

Considerando una spesa  complessiva di circa 1000,00 volevo chiedere a voi se ne vale la pena e se realmente riesco a velocizzare e aumentare anche la qualità dei miei render o no?

la soluzione che sono riuscito a trovare è l unica possibile? Ne conoscete altre ?

eventualmente la soluzione descritta va bene, che scheda grafica mi consigliereste??

Spero e confido nei vostri preziosi consigli :) !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mantenendo l'imac, si è l'unica opzione, altrimenti puoi sempre optare per un "nuovo"  Mac Pro rigenerato (usato e garantito) dai molti rivenditori ufficiali che si occupano di questo, per la cifra di cui parli potresti avere un esacore, ma poi devi carrozzarlo con SSD se non ce l'ha e la suddetta 1080 ti. L'attuale realese di OS X se non erro, supporta i box esterni via thunderbolt, cosa non sempre scontata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta enri2!! Si l iMac supporta il thunderbolt!

Cosa intendi per un esacore!? Perdona l ignoranza! Cioè dovrei poi aggiungere anche una Ssd card per l iMac?

quindi la soluzione che ho descritto è veritiera?!?chiedo conferma per evitare di spendere dei soldi e poi avere una cantonata!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mantenendo l'imac devi solo prendere un box e la scheda grafica. L'altra ipotesi era comprare un nuovo mac pro rigenerato, quelli tower 2012, con processore a sei core, ed aggiornarlo ulteriormente aggiungendo la scheda ed altro, se non presente, ci sono offerte molto vantaggiose a parità di prestazioni, ma perdi il monitor, e devi prendere anche quello, quindi diciamo che era solo un ipotesi. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti