Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  

Recommended Posts

Il personaggio che ho fatto per la "ArtStation Challange - Ancient Civilization". Il concept è di Anastasia Nikulina.

Il personaggio è stato creato partendo da una sfera in ZBrush. Una volta completate tutte le forme primarie è stato portato in Blender per eseguire il retopology. Per questa fase ho utilizzato i modificatori "Mirror", "Subdivision Surface (simple)" e "Shrinkwrap" in questo ordine e sistemando i poligoni a mano sul modello high-poly per poter creare la nuova geometria dovendo maneggiare il minor numero di vertici possibili.

I vestiti sono stati creati in Marvelous Designer seguendo lo stesso processo ricrearne una migliore geometria. Gli accessori invece sono stati creati direttamente in Blender. A questo punto ho creato le UV maps, esportato tutto e scolpito i dettagli in zBrush.

Successivamente ho eseguito i bakes delle mappe (normal, AO, ...) in Handplane Baker, mentre il texturing è stato eseguito in Quixel.

Il modello finale da 23147 triangoli e due set di mappe in 4K. I render sono stati presi in Marmoset Toolbag 2.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti