Vai al contenuto
Arkar91

Non stampa da Layout

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum.

Ho il seguente problema che mi fa impazzire: Non riesco a stampare, mi succede solo da layout, mentre su modello nessun problema,

poi ho notato anche che se faccio un file .pc3 temporaneo funziona, mentre creato no.

Però ho visto che su un disegno ci si riesce da layout, quindi un po' come vuole insomma. Ci sono delle impostazioni "di permesso" che fa stampare o meno tali disegni da layout?

PS: Non mi da nessun errore in fase di stampa, mi fa aspettare un po', poi carica la barra veloce e poi nulla se apro la finestra dei documenti in coda vedo zero.

Aiuto disperato per favore. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tristan ha scritto:

WORKAROUND

Fatti un PDF e stampa quello

Grazie della risposta Tristan

Il fatto è che non capisco perche in 2 computer a me funziona ed al collega no, entrambi autocad 2018 ma con windows 7 e 10 (anche se non penso centri nulla)

col plotter hp designjet 500 42 e driver rispettivamente installati e corretti.

Volevo solo capire se vi è successa una cosa simile, sennò si del pdf ci avevamo gia pensato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Screen della finestra che ti viene fuori quando gli dici stampa da layout?

In layout ti carica già una stampante predefinita o sei tu che vai a dirgli quale usare? Magari ti sta caricando quella sbagliata (stampanti fisiche con indirizzi ip sballati creati per sbaglio in Windows.. non sarebbe la prima volta)

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Screen della finestra che ti viene fuori quando gli dici stampa da layout?

In layout ti carica già una stampante predefinita o sei tu che vai a dirgli quale usare? Magari ti sta caricando quella sbagliata (stampanti fisiche con indirizzi ip sballati creati per sbaglio in Windows.. non sarebbe la prima volta)

Ciao Manuel84,

No uso il plotter in questo caso gia impostato (gestione impostazioni pagina...) fa tutto per bene, mi fa aspettare un po come dicevo e poi finisce veloce il caricamento senza alcun errore, però non parte la stampa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è proprio il fatto che sia preimpostato il plotter in layout che mi fa venire il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato lì, altrimenti non te lo stamperebbe nemmeno da modello. Prova con una stampante virtuale, o a settare manualmente il plotter senza passare dalle impostazione di pagina preimpostate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manuel84 ha scritto:

è proprio il fatto che sia preimpostato il plotter in layout che mi fa venire il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato lì, altrimenti non te lo stamperebbe nemmeno da modello. Prova con una stampante virtuale, o a settare manualmente il plotter senza passare dalle impostazione di pagina preimpostate

Si infatti se lo faccio manualmente come ho detto, creando un pc3 temporaneo pare che funziona, il fatto è che vorrei riuscire a sistemare per avercelo già preimpostato come comodità e come riesco a fare dal mio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

I motivi possono essere tanti e vari... non è che per caso nell'elenco stampanti hai 2 plotter con lo stesso nome e quindi quello preimpostato è quello sbagliato? Facile poi che si utilizzano le impostazioni portandole avanti da una versione all'altra (l'hp 500 è un po' vecchiotto mi pare)

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
3 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

I motivi possono essere tanti e vari... non è che per caso nell'elenco stampanti hai 2 plotter con lo stesso nome e quindi quello preimpostato è quello sbagliato? Facile poi che si utilizzano le impostazioni portandole avanti da una versione all'altra (l'hp 500 è un po' vecchiotto mi pare)

Nono ho ripulito bene piu volte la cartella "gestione plotter" nel senso da crearmi file facendo varie prove ma tenendo la cartella in ordine diciamo.

Quindi, quasi sicuramente non penso sia questo.

Si in effetti è vecchio, mi ha fatto penare molto anche a me, e mi faceva la stessa cosa, ma non sono riuscito a capire come ho risolto....

Mi è andata bene disattivando firma driver/digitale al riavvio avanzato windows, ma ora non lo fa pare.

Modificato da Arkar91

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così su 2 piedi è veramente difficile trovare una soluzione... perdipiù non ho un plotter collegato quindi non riesco nemmeno a verificare le impostazioni... se carichi le impostazioni che vuoi usare, entri in proprietà e cambi qualunque cosa (in modo da crearti un pc3 temporaneo ma a partire dall'impostazione salvata) poi stampa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Così su 2 piedi è veramente difficile trovare una soluzione... perdipiù non ho un plotter collegato quindi non riesco nemmeno a verificare le impostazioni... se carichi le impostazioni che vuoi usare, entri in proprietà e cambi qualunque cosa (in modo da crearti un pc3 temporaneo ma a partire dall'impostazione salvata) poi stampa?

Si capisco, è anche difficile da spiegare, comunque si facendo le varie modifiche da proprietà, ora prova a partire dal temporaneo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a partire o riesce a partire? Comunque secondo me dev'esserci qualche problema di comunicazione pc - plotter nelle impostazioni del pc3, tipo indirizzo ip o altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manuel84 ha scritto:

Prova a partire o riesce a partire? Comunque secondo me dev'esserci qualche problema di comunicazione pc - plotter nelle impostazioni del pc3, tipo indirizzo ip o altro

Partire parte sempre, all'inizio rimane fermo (si vede appena la striscia verde di caricamento) poi finisce lo spooling tutto di un tratto dando zero errore ma la stampa non si avvia

Link al messaggio
Condividi su altri siti