Vai al contenuto
CinTaran

Software per l'urbanistica

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono nuova nel forum spero di aver scelto la sezione giusta

per la presentazione di un masterplan ho bisogno di un software che schematizzi gli interventi

quindi una grafica NON fotorealistica... anzi più di tipo illustrativo

come i due esempi di cui allego immagine che sono perfetti ma non ho assoltamente idea da cosa possano provenire

grazie

TA02.jpg

TA05.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao.

Potresti trovare una risposta alle tue esigenze con l'utilizzo di SketchUp (a seguire solo "Skp").

All'interno dell'ambiente di lavoro trovi la possibilità di personalizzare anche gli stili di visualizzazione dei volumi/oggetti realizzati (qualunque versione di Skp): quello che vedo nel post da te allegato è uno stile ottenibile facilmente (bastano pochi click, conoscendo il software :D) e credo che tu lo possa trovare tra i predefiniti.

Nella versione Pro viene pure fornita l'applicazione per progettare i tuoi stili di visualizzazione (Style Builder).

Sul web trovi in abbondanza: http://sketchupitalia.it/formazione/video-tutorials (sito ufficiale per l'Italia) e scegli "Visualizzazione" come filtro di ricerca.

Da utilizzatore ti dico che è semplice nell'apprendimento (interfaccia, funzionalità e regole di governo): naturalmente serve tempo come qualunque software e utilizzatore.

Cordialità.

Modificato da sebastiano76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti