Vai al contenuto
michela0

PROBLEMI IMPORTAZIONE da RHINO a BLENDER

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto facendo un lavoro di modellazione per un catalogo e-commerce modellato da me su rhino e renderizzato da un altro ragazzo con Blender. A volte, i pezzi esportati in 3ds o in obj, una volta su blender si deformano,

Di tentativi ne ho fatti abbastanza, potrebbe essere un problema dato dal fatto che ultimamente sto modellando con rhino 4 e non con il 5??

Ho sentito dire che a questo problema purtroppo non ci sono soluzioni.. io ho modelli complessi finiti che vanno renderizzati e sto tremando al fatto di non avere soluzioni a questo problema!!

 

HELP ME!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, con un mio amico dobbiamo renderizzare degli assets, lui lavora con rhino mentre io principalmente con 3ds max e un pò con blender che sto imparando ora.

Il problema è riscontrato da tutti e da quel che ho capito è dovuto anche al fatto che rhino lavora in nurbs che quando vengono convertite creano degli obj molto grossi e complessi. In genere io li importo sempre in max poi mi tocca sempre fare la decimazione della mesh prima di esportarli in 3ds.

Ho visto che molti sulla rete usano il metodo di caricare i file esportati su un'altro programma e poi esportarlo nuovamente per il programma di destinazione (nel caso tuo blender). l'esportazione delle mesh è sempre un casino. Il mio consiglio di usare lo stesso programma per tutti...specie se si lavora in squadra...infatti il mio amico sta iniziando a studiare 3ds max.

comunque gli chiederò che impostazioni usa per l'export in obj...magari ti torneranno utili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×