Vai al contenuto
ferruccio della schiava

Revit trick - linea dell'isolamento

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Dopo l'ennesima rottura di bolas dietro alle paturnie del progettista di turno, oggi ho chiuso la cartella del lavoro in corso e mi sono detto:

- "mo a questa cosa devo trovare una soluzione", magari non perfetta ma almeno deve andare nella direzione giusta.
Sto parlando di quel comando un po' CAD e retrò, che trovate nel menù Annota, sezione Dettaglio: Isolamento.
Non so quante volte mi sono ritrovato a spostare la "serpentina" e fossero anche due...una è di troppo!
Per quanto mi riguarda e in mancanza di meglio ho risolto così...seguite il LINK e in fondo al testo dell'articolo che ho scritto, troverete in download il file *.rvt con la mia soluzione.

Gradirei un confronto, magari qualcuno ha altre soluzioni oppure ha idee similari da sviluppare.

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da anni che vorrei risolvere questo problema e ora ho finalmente scoperto che qualcuno ci è riuscito! Potresti spiegarmi come hai creato i .pat? Vorrei farmi dei retini anche con lo spessore 15, 20 e 25 cm di isolante ma non riesco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho iniziato un tutorial in proposito che purtroppo non riesco mai a finire. Nell'attesa e per non lasciarti a becco asciutto, ti indirizzo verso un'applicazine che si chiama PyRevit. Se fai una ricerca con "nome + hatch" vai dritto al tutorial di spiegazione per la realizzazione dei retini, da li il passo è breve;)
Se riscontri problemi o meglio ancora se trovi altre soluzioni, ti chiedo solo di condividerle qui sul forum.
Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti