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Alex Sound designer

Render sfocato Maya/arnold HELP!!

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Ciao a tutti, premetto che ho iniziato con la grafica 5 mesi fa e lo faccio nel tempo libero dal lavoro, non riesco a capire perchè gli oggetti nella scena quando li renderizzo vengono sfocati, non si riesce a leggere le scritte nei barattoli ad esempio, e gli oggetti non son ben definiti come dovrebbero essere.
Posto qui sotto l ultimo Render di oggi, tutto fatto da me tranne il buddha scolpito :) ( non è ancora finito , mancano mille dettagli e texture ) so che le luci sono da sistemare e che c'è ancora del noise, sto imparando piano piano...  c'è troppa roba da imparare e da solo non è proprio il massimo!! :) 
Se avete qualche consiglio su come sistemare questa " sfocatura" o indizio su che cosa sto sbagliando sarebbe top!! 

p.s allego anche due screen del render setting, magari puo aiutare ! 
Grazie delle risposte! :) 

newlight2.jpeg

render setting.jpeg

render setting 2.jpeg


Edited by Alex Sound designer

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Allora, intanto i sample sono bassi, quindi hai meno definizione, conviene sempre creare una camera dalla quale fare i render, comunque la scena è ampia e le scritte dei barattoli o sono lontane o sono illuminate direttamente dalla luce del sole e magari sono anche piccole.

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"Camera AA" è l'antialias se alzi quello si alzano anche i valori dei samples della diffuse, specular, .ecc ecc. Oppure puoi decidere se alzare anche i vari valori.

Puoi vedere i sample che cambiano nel riquadro rosso che ti ho evidenziato. Ovviamente più alzi i valori e più tempo ci mette a renderizzare. Vedi se alzando a 4 l' "AA" qualcosa cambia(oltre a non vedere più i bordi seghettati). Ti rinnovo il consiglio di crearti una camera e di renderizzare da quella, e in caso aumentare la qualità delle texture delle etichette.

 

002.jpg

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@widar Ho provato ad alzare i samples come mi hai detto e ho rifatto un nuovo render di 5 Ore! :) pensavo mi esplodesse il portatile! 

sono riuscito ad eliminare praticamente tutto il noise alzando i sample transmission, però i bordi seghettati e gli oggetti sfocati son rimasti !!
che risoluzioni credi necessitino le texture per non averle sfocate? anche se a dire il vero gli squeezer rossi e gialli sono solo materiali colorati , che in teoria non dovrebbero sfocare per via delle texture! bho
Sto impazzendo!

samples.jpeg

New_samples.jpeg


Edited by Alex Sound designer

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andiamo con ordine, hai modificato qualcosa dalle impostazioni generali di Arnold? Dico oltre ai samples, te lo chiedo perchè a me anche con sample bassi i bordi non vengono "seghettati". Nelle varie prove che hai fatto erano sempre così i bordi?

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