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AntonioC

VRay 3.60.02 - Non riesco a ottenere lo sfondo bianco

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Inviata (modificato)

Sto creando l'interno di una scena, ma sto provando in tutti I modi di ottenere uno sfondo bianco (mentre finora ho solo l'immagine del cielo standard in background).

 

Da Environment Effects ho disattivato "Use Map", portando il colore della casella accanto alla tonalita di bianco, e dal Color Mapping ho disattivato "Affect background", ma il risultato non cambia, o meglio lo sfondo diventa grigio scuro!!!

 

Ho provato anche a caricare nella mappa dell'Environment Map una texture totalmente bianca....ma il risultato e sempre lo stesso, sempre grigio scuro.

 

Inoltre ho notato che se un uso un piano dove applico una VRayLightMaterial (quindi totalmente Bianca e luminosa), il piano apparira sempre grigio scuro.

 

Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che sto usando come Exposure Control la "Linear Exposure Control"? (di solito uso questa modalita per ottenere una scena luminosa - infatti lo e, ma ho solo il problema dello sfondo grigio).

 

In cosa sbaglio?

 

 


Modificato da AntonioC

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Ciao, si mi sono confuso con la versione precedente che usavo prima. Comunque ho appena corretto il titolo, grazie per avermelo fatto notare.

 

Hai comunque idea da dove posso derivare il problema? Seguo gli stessi step che ho sempre seguito per creare un render con sfondo bianco, ma qualcosa mi sfugge e lo sfondo mi viene grigio come descritto sopra....

 

 

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ti conviene direttamente di mandare la scena / sceenshot ecc. al support@chaosgroup.com 

magari ti fanno miglior risposta da me (che sono ancora "bloccato" a 3.5) 

 

saluti

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1 minute ago, BeaZtiE said:

ti conviene direttamente di mandare la scena / sceenshot ecc. al support@chaosgroup.com 

magari ti fanno miglior risposta da me (che sono ancora "bloccato" a 3.5) 

 

saluti

se non trovero soluzione, mi sa che agiro in questa maniera...

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13 hours ago, Subale said:

nel vray light material metti la spunta al compensate camera exposure e usi una phisical camera?

 devo controllare.

 

comunque per quanto riguarda lo sfondo ho scoperto che il problema non è nei settaggi, perchè il background alla fine è bianco. Il problema è nel materiale vetro Vray della finestra...tutto ciò che si vede attraverso di essa diventa scuro (ecco il perchè dello sfondo grigio). Sai come si risolve anche questo problema?

 

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40 minuti fa, AntonioC ha scritto:

 devo controllare.

 

comunque per quanto riguarda lo sfondo ho scoperto che il problema non è nei settaggi, perchè il background alla fine è bianco. Il problema è nel materiale vetro Vray della finestra...tutto ciò che si vede attraverso di essa diventa scuro (ecco il perchè dello sfondo grigio). Sai come si risolve anche questo problema?

 

Ma perché non posti una bella immagine e degli screenshot delle impostazione del render e del materiale ? Così la risolviamo velocemente piuttosto di sparare a caso

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21 hours ago, deam said:

Ma perché non posti una bella immagine e degli screenshot delle impostazione del render e del materiale ? Così la risolviamo velocemente piuttosto di sparare a caso

 

Come promesso posto i setting del materiale Glass in VRay e le relative impostazioni

 

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

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Inoltre vi mostro cosa succede al di là della mia finestra (considerate che è un render di prova, quindi è davvero molto basilare).

 

Praticamente, osservando la finestra davanti, ho lasciato una parte di "vetro"di sopra (con applicato il materiale glass in VRay): qui lo sfondo dietro si vede scuro.

Mentre nella parte di sotto il vetro non c'è e lo sfondo è bianco come da me impostato

Capture.JPG

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scusa ma perchè vorresti avere uno sfondo totalmente bianco dietro il vetro?non ci vedo nulla di fisicamente corretto quindi puoi semplicemente utilizzare i render element e poi in post inserire il bianco puro dietro la finestra..salvando comunque le riflessioni.

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1 ora fa, AntonioC ha scritto:

ma non esiste una soluzione per il materiale in se, cioe per il vetro?

 

escludi l'oggetto dal vray toon mi sembra semplice no

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si, soluzioni come lavorare in post produzione o eliminare il vetro stesso le ho considerate.

Quello che mi chiedo e se esiste qualche impostazione del materiale per evitare questo tipo di problema nel vetro VRay...

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Inviata (modificato)
On 27 luglio 2017 at 10:24 AM, deam said:

 , ma hai fatto la prova come ti ho detto ???

 

ciao scusa se riprendo questo thread solo adesso..ma in che senso escludo la lastra di vetro dal VRayToon?

Questo "plugin" (se così si chiama) non serve a evidenziare con delle linee nere tutte le sagome presenti sulla scena?

 


Modificato da AntonioC

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Inviata (modificato)
1 ora fa, AntonioC ha scritto:

 

ciao scusa se riprendo questo thread solo adesso..ma in che senso escludo la lastra di vetro dal VRayToon?

Questo "plugin" (se così si chiama) non serve a evidenziare con delle linee nere tutte le sagome presenti sulla scena?

 

 

 HA ma ho confuso le linee nere del tuo render con il toon , quella è ambient occlusion ? Allora prova a disattivarla 


Modificato da deam

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13 hours ago, deam said:

 

 HA ma ho confuso le linee nere del tuo render con il toon , quella è ambient occlusion ? Allora prova a disattivarla 

 

perdonami...ma cosa c'entra il materiale vetro con l'ambient occlusion che si trova nei punti di contatto tra le pareti?

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