Vai al contenuto
AntonioC

VRay 3.60 - Scena puntinata

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

sto usando per la prima volta VRay 3.60, l'ultima versione.

Ho da subito un problema: quando lancio il mio render, il risultato finale compare "puntinato", come se ci fosse un noise di sottofondo.

Ma se utilizzo la "regione" per effettuare il rendering sopra un'area del mio render appena creato (dal VRay Frame Buffer), questo problema sparisce, cioe quella porzione di render viene calcolata alla perfezione.

Inoltre ho notato che quando utilizzo la regione sopra il render appena creato, il numero dei "pass" in fase di calcolo aumenta, migliorando quindi il risultato finale (cosa che non avviene se lancio il render dell'intera scena)

In cosa sto sbagliando?

Grazie

Modificato da AntonioC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai usando il progressive render con un numero predefinito di pass. Quindi 100 pass su un'area grande= meno noise su un'area più piccola. Ma se passato alla 3.6 da che versione? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e dove posso modificare questa opzione? voglio dire, come faccio a stabilire un numero predefinito di pass a prescindere dall'area selezionata?

Al momento ho optato per il bucket render ( da Image Sampler) e sembra che il problema sia risolto....ma con il Progressive questo non si puo fare?

comunque sto usando la 3.60.02

Modificato da AntonioC

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AntonioC ha scritto:

e dove posso modificare questa opzione? voglio dire, come faccio a stabilire un numero predefinito di pass a prescindere dall'area selezionata?

Al momento ho optato per il bucket render ( da Image Sampler) e sembra che il problema sia risolto....ma con il Progressive questo non si puo fare?

comunque sto usando la 3.60.02

Non impostare il tempo e imposta il valore di noise . Così avrai pass diversi per diverse aree  ma stesso livello di pulizia . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti