Vai al contenuto
Lelio Nuccio

Proposta Contest : Comics on the Road

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno Treddi!

Ho contattato il buon D@ve in PM, purtroppo nessuna risposta quindi avanzo una piccola domanda qui stesso.

Vorrei proporre a Treddi.com di lanciare un contest, mi spiego subito!

PRECISAZIONE PRE-POST:

Di seguito imposterò il thread come se l'iniziativa che vi sto proponendo fosse approvata, descrivendo di cosa si tratta ma NON pubblicando link per accedere al contest, in attesa che voi valutiate se approvare/rifiutare l'idea e in caso pubblicare il contest nei vostri forum. 

Rimango in attesa di un feedback per aggiungere al post le informazioni sul concorso.

CHI SIAMO:

Cospladya Comics & Games apre la sua prima edizione nel 2009, come prima fiera di cosplay, fumetti e giochi di ruolo/videogame/card game in Sicilia.

L'evento è stato autofinanziato dalla mia famiglia, ed è per il grande peso economico che si fronteggia organizzando una fiera che alcune volte, la forza di volontà e l'impegno non sono bastate a portare la nuova edizione alla luce anno dopo anno. 

Ciò nonostante, oggi Cospladya Comics & Games in collaborazione con Palermo Comic Convention apre le porte della sua SETTIMA edizione a Palermo, Fiera del Mediterraneo, sempre con spettacoli ed ospiti speciali tra attori, disegnatori, presentatori e altre guest star che fanno parte del mondo dell'arte.

Mondo di cui noi, operatori della CGI conosciamo le potenzialità. 

IL CONTEST:

In collaborazione con Altracultura S.r.l, Concessionaria Auto System S.r.l, Scuola del Fumetto e Grafitex Decorazioni si bandisce un Concorso a Premi per graphic artists (fumettisti, 3D artist, illustratori, concept artist), che prende il nome di Comics on the Road.

Il fine è quello di promuovere e stimolare la fantasia creativa, attraverso forma illustrata (dunque sviluppata con i mezzi che si preferiscono) per rappresentare la città di Palermo e la sua cultura.

IN PALIO:

Le illustrazioni, prodotte rispettando alcune direttive date dal regolamento verranno sottoposte a giudizio e l'artista realizzatore della più bella vedrà la sua opera e il suo nome prendere vita e "vestire" un veicolo Auto System che girerà per la città di Palermo per tutto il mese di Settembre, a scopi promozionali, aprendo così una finestra di visibilità a tutte le figure coinvolte nel progetto. Facciamo girare l'economia!

Pubblico di seguito un'immagine sviluppata da me (model-shading-lighting-texturing-rendering) e da mia sorella Aura Nuccio (Postproduction & composition) come locandina del suddetto concorso, a scopo di mostrarvi come verranno visualizzati i vostri artwork  sulle vetture!

Saluti

Lelio

01.png

Modificato da Lelio Nuccio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Lelio e benvenuto su Treddi!

Innanzitutto complimenti per l'evento e per l'iniziativa. Non hai ricevuto risposta da @D@ve probabilmente perché in questi giorni è a Milano per il Campus Party, e so che dalle 12 hanno aperto gli ingressi e le registrazioni all'evento. 

Sicuramente ti contatterà appena vedrà il tuo messaggio! (provo a contattarlo per avvisarlo!) :) 

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lelio,

complimenti per l'iniziativa e per l'idea.

Purtroppo non ho il tempo materiale per darti "attivamente" una mano ma se vuoi pubblicare il link al regolamento non ci sono problemi :)

Puoi tranquillamente modificare il tuo post per inserire il link (e/o altre info)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, D@ve ha scritto:

Ciao Lelio,

complimenti per l'iniziativa e per l'idea.

Purtroppo non ho il tempo materiale per darti "attivamente" una mano ma se vuoi pubblicare il link al regolamento non ci sono problemi :)

Puoi tranquillamente modificare il tuo post per inserire il link (e/o altre info)

Buongiorno D@ve

La richiesta era giusto se potesse essere mosso il post in una sezione che viene realmente frequentata dagli utenti per partecipare ai contest, come vedevo ad esempio fare per i  ''treddi open contest'' per far capire che la comunità abbraccia la mia proposta.

Comunque ok! intanto completo il post per chi volesse iscriversi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho creato un post ufficiale del contest a seguito della vostra risposta, perché il forum non mi consentiva di modificarlo nuovamente.

Spero cogliate l'occasione per partecipare, è solo con la buona volontà e la collaborazione che si emerge!

link al post: 

Modificato da Lelio Nuccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti