Vai al contenuto
crippi

Problema linee spezzettate solprof

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, e spero di riuscire a spiegarmi:

importando un modello 3D da rhino in autocad e usando il comando solprof il disegno che mi esce fuori ha le linee seghettate, ovviamente non è un problema di rigenerazione del modello, inoltre Vorrei precisare che il modello importato sono dei paraboloidi iperbolici e le curve seghettate ( ma forse sarebbe più preciso dire spezzettate)sono proprio quelle dove l'arco è più schiacciato dalla vista sapete darmi un consiglio per avere delle curve più armoniose? ( non è solo una questione estetica ma per esigenze varie devo cercare di avere un disegno che sia il più preciso possibile).

ps ho provato ad aumentare le isoline ipotizzando che potesse essere un problema d'importazione però non cambia niente...grazie a tutti per l'aiuto

Modificato da crippi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma usare il comando crea2d direttamente in rhino anzichè utilizzare un comando appartenente alla preistoria di autocad, non può essere una soluzione migliore?

Al massimo, se sei proprio innamorato di autocad, puoi provare ad utilizzare il comando geompiatta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh per me lo sarebbe pure anche se devo farlo al cad non tanto per il make2d ma poi devo fare tutto un processo  che il prof vorrebbe al cad e che spiega al cad. detto questo ti dirò che a farlo su rhino c'ho pensato ma il make2d se fa curve più armoniose salta proprio dei pezzi  E quindi sarei punto a capo... comunque il solido modellato è Un edificio di felix candela ( come rendersi la vita difficile)

IMG_1760.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti