Vai al contenuto
gioca

per creare figure cosa mi consigliate

Recommended Posts

lavoro da un po con rhinoceros e mi manca la modellazione di figure, sto cercando di capire come muovermi ho dato una prima vista a blender e aperto sculptris. 

Blender ha potenzialità infinite per quello che mi serve, non avrò mai pretese di creare figure animate o simulazioni di liquidi ecc. non è proprio facile alle prime volte ma con impegno di certo ti porta lontano.

Lavoro nel settore orafo, ho fatto solo cose manuali fino a prima di rhino, ora con questo ho già delle sodisfazioni anche se non ci sto sopra da molto.

Bene o male arrivo dove voglio arrivare con i miei modelli,non pretendo molto.Mi basta che funzioni la meccanica, incassature ecc. che sia come richiesto e sopratutto piaccia al cliennte.

Ora mi manca qualcosa per fare forme diverse da quanto fatto fino ad ora, se mi chiedessero di fare una figura, un leone o anche un piccolo orsetto winnie the pooh mi troverei in difficoltà.

Il probblema è il tempo, che non basta mai, devo trovare la via più veloce economica e facile per arrivare a un minimo di qualità.

Clayoo è sempre nello stesso ambiente di rhino, vorrei prenderlo ma non conoscendo altri softwer ho paura di sbagliare in quanto è poco conosciuto e quindi è più difficile  trovare consigli tutorial ecc..

Ditemi voi cosa fareste, grazie 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti direi Zbrush, un software di sculpting che fa davvero cose egregie, ma un po troppo ostico da apprendere partendo da zero.

Ti consiglio 3dCoat che fa più o meno le stesse cose di Zbrush con in più alcune funzioni di paintig, retopology e UVmap... ma non credo che ti serviranno per ciò che ti occorre. Ti dirò di più, nelle ultime versioni è stato integrato anche un modulo per la stampa in 3d dei modelli creati, e tutto sommato non è molto difficile da usare, ci sono molti tutorial chiari ed esaustivi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta, non lo conoscevo 3dCoat, mi sono fatto un giro su youtube.

Lo proverò senzaltro, tra l'altro non ha un costo esorbitante sembra intuitivo e sicuramente più veloce di blender nel creare le forme di base.

Link al messaggio
Condividi su altri siti