Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Utilizzo questa grande community per avre un informazione riguardante photoshop.

Non riesco a capire che tipo di effetto abbiano usato (credo in photoshop) per creare queste sfumature nere o comunque far risaltare di più le ombre.

Spero possiate aiutarmi.

Un saluto a tutti :D

FullSizeRender.jpg

FullSizeRender_1.jpg

FullSizeRender_2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si chiama effetto matrimonio, almeno io l'ho sempre chiamato così in quanto è uno dei primi effetti che si imparano in photoshop e molti tendono ad abusarne.

Prendi il primo livello, ctrl + j per duplicarlo, impostalo al 20% di opacità, applica un filtro sfocatura > controllo sfocatura > Sfoca a piacere (tra il 3 e il 4 pixel)

Cambia il metodo di fusione in scolora

Duplica il livello appena creato e imposta la modalità di fusione su sovrapponi

Regola le opacità dei due livelli per l'effetto che più ti piace sapendo che il primo livello duplicato aumenterà i bagliori e l'effetto etereo dell'immagine il secondo invece aumenterà contrasto e saturazione aggiungendo un alone mistico e colorato a tutti i contorni.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, philix ha scritto:

Ah già, dimenticavo che adesso ci sono i filtri della nik con nomi più fichi di "effetto matrimonio" :D:D;)

Devi almeno rinominarlo effetto matrimonio 2.0 anzi forse meglio 3.0 per stare al passo coi tempi :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mOcrAm ha scritto:

Devi almeno rinominarlo effetto matrimonio 2.0 anzi forse meglio 3.0 per stare al passo coi tempi :lol:

:lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti