Vai al contenuto
aeshla

Global Vray per 3ds Max

Recommended Posts

Buongiorno ,

ho fatto da poco il passo di comprare Vray originale e 3dstudio e tutti i programmiche uso.

Detto questo mi sto trovando delle problematiche inaspettate, come ad esempio spesso sembra che con l'avvicinarsi delle superfici, i rimbalzi di global mi creano un esponenziale aumento dell'illuminazione, come fosse una ambient occlusion al contrario.

Credo che negli esempi sia chiaro. Sprattutto nella 02 si vede che un bordino recessato che con qualunque motore o shading sarebbe scuro, qui si illumina.

Mi chiedo:

-devo forse abbassare il numero di riflessioni? (non so come, saprei come farlo con Mental Ray)

-devo abbassare la potenza delle riflessioni secondarie? (idem)

-può essere che le mesh per qualche tolleranza non risultino chiuse e i fotoni vanno in palla e passano dall'interno?

Ciao a tutti spero vi interessi come tematica

Francesco

01.jpg

02.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova ad aggiungere al materiale che usi il VRayMtlWrapper e a Generate GI metti un valore di 0,5,  evita che il bianco faccia il color bleeding almeno presumo che sia dovuto da questo.

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lory,

sembra funzionare molto bene, ne farò buon uso grazie mille, immagine in allegato

ciao !

03.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi ovviamente se in post produzione metti un pò di ambient occlusion migliorano ancora di più le "intersezioni".

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti