Vai al contenuto
Otello

Bloccare Camera per Interactive Render - Corona

Recommended Posts

Salve,

ho letto l'intervista a Dionysios Tsagkaropoulos che parlava di Corona Render e della sua semplicità. Mi sono incuriosito,ho scaricato la demo e ho iniziato a guardare qualche tutorial sul loro sito. Ho un semplice problema quando voglio attivare l'Interactive Render. Tutto procede bene, ma non appena mi sposto in un'altra viewport renderizza quest'ultima. Ho visto nei videotutorial che basta andare nel render setup e clikkare sul lucchettino in basso, ma nonostante io lo faccia il problema persiste. Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando? Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso Corona da qualche mese e il sistema per bloccare la vista è lo stesso che per gli altri motori di render, cioè, come hai detto tu, bloccare il lucchetto alla voce "View to Render" nel Render Setup.

Provando con altri motori di render hai lo stesso problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

con vray non ho questo problema. Non so se possa dipendere dal fatto che è la demo di corona che non permette questa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ne so io, la demo di Corona è identica alla versione "normale", l'unica limitazione è il tempo a disposizione per usarla.

Ad ogni modo non ho mai riscontrato questo problema, ne con la demo ne una volta comprato il motore di render.

Che versione di Max e Corona usi?

p.s. prova a guardare anche sul forum di corona, di solito se esistono dei problemi noti si trova una discussione a riguardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

max 2012 e corona 1.6. Forse sbaglio qualcosa io. Sto provando anche con un file nuovo. Ho messo corona sun e una camera target, F10, common parameters in fondo dove c'è scritto view seleziono camera001, lucchetto , vado su una viewport, tasto destro, extended viewport, corona interactive.

Immagine.jpg

Modificato da Otello
errore digitazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questa discussione riguardo corona e Max 2012 ; https://corona-renderer.com/forum/index.php?topic=10342.0 (spero di poter inserire il link...)

Sembrerebbe un problema legato a quella versione di Max...

non saprei proprio come aiutarti, mi dispiace..

Prova a scrivere direttamente al tema corona per vedere se hanno una soluzione da consigliarti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SharkManBlu ha scritto:

Ho trovato questa discussione riguardo corona e Max 2012 ; https://corona-renderer.com/forum/index.php?topic=10342.0 (spero di poter inserire il link...)

Sembrerebbe un problema legato a quella versione di Max...

non saprei proprio come aiutarti, mi dispiace..

Prova a scrivere direttamente al tema corona per vedere se hanno una soluzione da consigliarti

eh a questo punto mi sa di sì. Grazie per il link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti