Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

pc che si blocca durante i rendering con Vray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, sto facendo dei rendering e per eliminare completamente le macchie da global illumination volevo usare i parametri high, il problema è che con i parametri a medium mi fa il rendering, mentre se li metto su high, appena calcola quando la ram arriva a 15,9 su 15,9 mi sii pianta il pc e devo spegnerlo dal tasto ! :( Devo comprare altra ram ? Allego le impostazioni di rendering e il rendering.

Con queste impostazioni fa il rendering, ma se metto irradiance map da medium a high si pianta tutto !

Ecco le impostazioni e il rendering

vista2-9.jpg

parametri-final1.jpg

parametri-final2.jpg

parametri-final3.jpg

il setting è impostato bene ? Din mem limit, mb 1200 lo devo portare a 1400 ?

parametri-final4.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No nessuno ha risposto, ma non occorre ne spostare ne aprire nuove discussioni.

Che io sappia Treddi.com è una comunity e non un call center dove gli utenti devono per forza rispondere sempre a tutto e a tutti in un determinato tempo, pertanto gentilmente armati di pazienza.

Se hai problemi con vray e vuoi una risposta immediata eccoti il link che fa al caso tuo,  https://www.chaosgroup.com/support#contact 

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, probabilmente la scena non è ottimizzata non essendo neanche così piena, vray satura tutta la ram e manda in blocco il sistema, le cause possono essere molteplici, come la quantità di poligoni, texture troppo grandi e settaggi dell'illuminazione e dei materiali un pò troppo spinti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, widar ha scritto:

Ti dico la mia, probabilmente la scena non è ottimizzata non essendo neanche così piena, vray satura tutta la ram e manda in blocco il sistema, le cause possono essere molteplici, come la quantità di poligoni, texture troppo grandi e settaggi dell'illuminazione e dei materiali un pò troppo spinti.

Quindi comprando altra ram dovrei risolvere definitivamente ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

è il tappeto che fa saturare la ram, metti altri 16gb e sei apposto.

Grazie !! Infatti proprio quando calcola il tappeto si pianta !! Ma nello slot settings nella casella Dyn mem limit, mb se avrò 32 giga di ram cosa dovrò mettergli come valore ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti