Vai al contenuto
rampaz79

Plugin Per Hair And Fur! Dove Trovarli?

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per la creazione di un campo di erba in 3D Studio Max 7.

Ho la necessità di creare un pò di erba intorno a questa casetta in 3D e la prima cosa che mi è venuta in mente è utilizzare plugin per "hair and fur"

Avevo trovato un plugin carino su:

http://www.ibmr.net/Ornatrix/index.php

Ma è solo per la versione 6 di MAX.

Esistono altri plugin dedicati alla generazione procedurale di peli o capelli. Qualche consiglio su come creare l'erba?

Ho anche provato con "Scatter" di alcuni fili d'erba, ma il numero di poligoni aumenta drasticamente e di conseguenza anche il rendering, soprattutto con la GI.

Grazie a tutti

Pietro

post-5304-1129626576_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

non ne sono sicuro al 100% ma credo proprio che il plugin che dici della Ornatrix vada bene anche per la 7....

ciao!!

ciao,

grazie per la risposta, ma ho provato ad usare il plugin sulla 7 e purtroppo non si carica all'avvio. Dice che non è compatibile con la versione di MAX.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao , leggendo la discussione , ho scaricato e installato la plugin beta 0,2 su max7,5 senza problemi .

:blink2:

ho installato la "EPHERE Ornatrix *daily builds*" e ora funziona. grazie a tutti

proverò ad aggiornare 3d studio max alla 7.5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ampaz79  Inviato Oggi, 12:25 PM

ho installato la "EPHERE Ornatrix *daily builds*" e ora funziona. grazie a tutti

proverò ad aggiornare 3d studio max alla 7.5

Se ti aggiorni alla 7.5 puoi provare ad utilizzare l' hair and fur aggiunto proprio da questa versione che trovi come modificatore ( nel pannello di modifica appunto ) c'e' anche un tutorial proprio su come creare l'erba negli additional help

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti