Vai al contenuto
kap

oggettini da giardino 5

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Sempre per la stessa serie, la prima di una serie di lanterne decorative in legno e ferro. Anche questo come titti gli altri modelli è ottimizzato per attivare lo smooth solo in fase di render, per contenere i poligono in scena. Vista generale e un paio di particolari. Per questi oggetti sperimenterò per la prima volta i materiali SSS di Vray sulle candele che sono ancora da modellare. Ha, i vetri ancora mancano....

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Modificato da kap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Terminata la modellazione. Inserito anche i vetri, La candela è modellata con Sculptris (il cuginetto povero di Z-brush) e importata in obj. Sulla candela nella scena finale, e probabilmente anche qui prima della fine, inserirò una meshlight modellata a fiamma, in modo da poterla accendere e spegnere a piacimento.

Posto una vista generale e un paio di particolari su chiusura-cerniere, candela e maniglia superiore. Fatemi sapere cosa ne pensate, intanto mi organizzo per il texturing.

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiorno con le prime prove della candela, cera con materiale FastSSS2 e meshlight a forma di fiamma. Non mi sembra venuta male....

7.jpg

8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro piccolo UP, faticosissimo, dopo ore di tentativi ho partorito il mio materiale shabby per il legno!!!! SENZA substance painter,è un blend/override/dirt, ne vado particolarmente fiero. La base è la stessa mappa del legno usata nella casetta.

9.jpg

Cattura.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E anche questa è finita, ma che faticaccia i materiali. Anche sul metallo c'è un dirt mappato. Ho cercato di creare dei materiali che potessero tornarmi utili anche in altre occasioni, per intenderci, modificando i parametri di raggio e faloff del dirt,il materiale risulta più o meno levigato o rovinato, non sulle intersezioni come al solito, ma sulle sue estremita, sugli edge angolari  per capirci. Ottimo per avere legni verniciati o sverniciati a seconda del bisogno, stesso discorso per la ruggine dei metalli. Spero vi piacciano. Allego immagine con candela accesa, con candela spenta e un particolare sei materiali.

11.jpg

12.jpg

13.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti