Vai al contenuto

Recommended Posts

20 ore fa, deam ha scritto:

Non capisco in senso di questa cosa 

E' un progetto che ho iniziato per due scopi, per migliorarmi tecnicamente e per produrre qualcosa di artisticamente interessante. Vado un pò a periodi e in base a quello che mi interessa mi concentro in un aspetto piuttosto che in un altro. A volte penso di più alla modellazione, a volte a sperimentare tecniche diverse, altre mi concentro a costruire un'immagine che riesca a trasmettere qualcosa attraverso colori o ambienti particolari. Grazie a questo progetto ho ampliato le mie conoscenze nella composizione, nell'utilizzo dei colori, nel trovare reference o idee, nel rendering (luci e materiali, aspetto su cui sto lavorando ultimamente), ma sopratutto mi ha aiutato ad avere costanza, organizzazione e ottimizzazione. Mi piace riservarmi un'ora o poco più al giorno e dedicarla a sperimentare nuove soluzioni, mi piace e mi diverto, poi se qualcuno apprezza quello che faccio mi fa solo piacere! 

------------

Giorno 251 - DREAM

DXeNg8kXUAEsOpF.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

A me piacciono, hai veramente una grande costanza! 

Grazie mille! Ultimamente sto cercando anche di alzare un pò il livello ma non è facile senza aumentare i tempi. Ci si prova!

30 minuti fa, D@ve ha scritto:

Anche a me piacciono le tue immagini e la tua costanza è veramente ammirevole! :)

Grazie davvero, anche perchè mi segui dall'inizio :D

---

Giorno 252 - GLOW

DXjT6wAXkAAYpAy.jpg:large

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente lodevole la capacità di variare genere senza ripetersi, in se le scene sono semplici, è vero, ma tutte, e ripeto tutte, molto d'effetto come immagini. Solo una cosa non sono certo di capire, dove hai l'obbiettivo di arrivare con questo percorso che stai facendo? Perchè come già detto in se le scene non hanno un reale scopo, non sono "prove" di architettonici o characters o altro, stai affinando tecniche diverse o cos'altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kap ha scritto:

E' veramente lodevole la capacità di variare genere senza ripetersi, in se le scene sono semplici, è vero, ma tutte, e ripeto tutte, molto d'effetto come immagini. Solo una cosa non sono certo di capire, dove hai l'obbiettivo di arrivare con questo percorso che stai facendo? Perchè come già detto in se le scene non hanno un reale scopo, non sono "prove" di architettonici o characters o altro, stai affinando tecniche diverse o cos'altro?

Grazie mille! Diciamo che ho due obiettivi: migliorare il mio lato tecnico e quello artistico. Per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico, mi piace cambiare ogni tanto il campo su cui concentrarmi maggiormente: ad esempio prima mi concentravo più sulla modellazione, ora più sui materiali. Poi ovviamente c'è sempre una ricerca continua sulla composizione, sulla prospettiva, sulle proporzioni e sui colori. Sono proprio questi ultimi aspetti che ultimamente mi stanno permettendo di fare "un passo in avanti". Mentre prima producevo immagini "piatte" o più tecniche, ora sto cercando di creare immagini che riescano anche a suscitare qualcosa in chi le guarda. E' bello per esempio come un'immagine di un uomo che fissa un enorme blocco di pietra possa effettivamente trasmettere qualcosa, magari anche sensazioni diverse in base a chi le guarda. Ovviamente non è una cosa che interessa o arriva a tutti, però ogni tanto arriva e per questo mi piace questo lato prettamente artistico.
Il mio obiettivo è quello di arrivare a gestire scene più complesse, non solo inteso come numero di poligoni ma anche come "messaggio" da trasmettere. Contando sempre il mio limite temporale molto ristretto (circa 1 ora e 40 con render incluso) e il mio hardware non posso ancora addentrarmi in campi più complessi, ma mi piacerebbe iniziare a lavorare ad esempio anche sulla vegetazione e magari con World Machine. Diciamo che per me tutto questo è una continua sfida/gioco, quando quello che faccio mi risulta troppo noioso o scontato, cerco qualcosa che mi suscita più interesse e cambio così un pò la mia strada.

---

Giorno 260 - ANCIENT WAY

DYMtmgOXUAA7R_4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti