Vai al contenuto
valecat

riprendere in mano il 3d

Recommended Posts

ciao a tutti,

innanzitutto scusate la banalità della richiesta. Il punto è questo, ho bisogno per esigenze professionali di riprendere in mano la modellazione e renderizzazione. Fino a qualche anno fa lavoricchiavo (più modellazione che render) con rhino e cinema+vray, viste le richieste del mercato e i buoni risultati che vedo in giro pensavo una volta per tutte di prendere coraggio e avvicinarmi a 3dsmax

La cosa mi spaventa un po', al di là delle molte ore che dovrò spenderci (ho imparato un po' di programmi da autodidatta e so che niente vale come il tempo speso a smanettare davanti allo schermo) avete qualche "aiutino" da suggerirmi? manuali...tutorial...metodi di lavoro...

mi sento un po' spersa e non so proprio da dove cominciare.

dai...chi mi aiuta? :)

valentina

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a partire da qui :)

https://www.treddi.com/cms/tutorials/tutorial-introduzione-a-3ds-max/684/

se vai in fondo alla pagina scopri che ci sono altre lezioni, skippi quelle sul maxscript e un'infarinata generale su 3ds dovresti riuscire a fartela.

Manca una parte fatta bene su vray ma credo tu possa riuscire a compensare con altri filmati in giro per il web

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2017 at 17:44 , valecat ha scritto:

graziegraziegrazie...sembra proprio quello che mi serviva!

a breve mi lancerò nell'impresa! 

E speriamo bene 

ma vuoi lavorare nel 3d?se sì, da dipendente o freelance?

da dipendente vai su max o maya, da freelance buttati direttamente su blender a questo punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce molto la tua richiesta. In che settore vuoi cimentarti? Vuoi fare la freelance o dipendente? Archiz, animazioni, character,etc etc etc...

I tuttofare a meno che non ti trasferisci in India sono una razza in estinsione e poco professionale, inizia da subito a fare i conti con questa realtà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'opzione dipendente purtroppo non esiste, faccio l'architetto e negli studi non assumono nemmeno sotto tortura. Fai lavoro da dipendente ma con partita iva. 

Al momento sono in uno studio che si occupa principalmente di interni navali, io mi occupo della parte di disegno 2d ma se acquisissi le giuste competenze potrei di tanto in tanto dare una mano ai ragazzi che si occupano dei render (che usano 3ds max, ulteriore spinta per scegliere questo software)

Oltretutto viste le entrate non proprio abbondanti vorrei riuscire a fare qualche lavoretto per altri studi, ma sempre in campo architettonico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti