Vai al contenuto
Peterino

Classic Interior (White version)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Classic Interior Render(white version)

 

Modellazione: 3Ds max 2016
Render :Vray 3.5
Zbrush 4R7 per la modellazione degli stucchi a parete
Post Production:PS cc 2015

 

image.jpg

 

image.jpg

 

image.jpg

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 


Modificato da Peterino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

che sistema d' illuminazione hai usato ? Per fare gli stucchi avevi delle foto ?

Come definiresti lo stile di questa scena ? Neoclassico o altro ?

Sto facendo una stanza con uno stile simile, quando posterò il w.i.p. dacci un' occhiata ;)


Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,l'illuminazione è una semplice Vray dome+HDRI.

In alcune,ho inserito anche un Vraysun ma senza sky,(in quanto nell'environment ho mantenuto l'HDRI)

perchè volevo un'illuminazione un pò più decisa con dei tagli di luce più netti in corrispondenza alle finestre,

cercando magari di "bruciare" il meno possibile le superfici.

 

Per gli stucchi ho trovato delle buone mappe di tipo alpha su pinterest,e poi le ho lavorate in zbrush.

Anche in questo sito se ne trovano parecchie:

http://www.nipic.com/show/15412271.html

 

Ti dirò,non saprei esattamente come definire lo stile della scena,ho accostato uno stile decisamente classico o neoclassico

fatto di stuchi e decori alle pareti,a qualcosa di molto più moderno che quasi contrasta un pò,come ad esempio il piano a induzione.

 

Diciamo è un mix(spero riuscito) di due stili.

 

P.S.

Ok quando publichi qualcosa gli darò un'occhiata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il lavoro è molto bello e molto ben fatto. Se proprio vogliamo essere pignoli (e vogliamo :P) ci sono alcune cose che stonano secondo me. Nella versione bianca hai un po' esagerato con l'ambient occlusion, capisco che servisse per tirare fuori i particolari, ma mi sembra veramente eccessivo. Nel dettaglio del centrotavola c'è uno strano alone bianco attorno ai rametti, non si capisce così, credo sia un errore di post ma boh :)

La tovaglia non sembra molto curata, sia a livello di modellazione che di texture (che si perde quasi completamente per la bruciatura).
Comunque complimenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutte osservazioni condivisibili,e gli errori

sono più che altro riconducibili alla post-produzione.

Per l'alone avrei dovuto aumentare la sovraesposizione dello sfondo,però in quel modo avrei perso completamente l'esterno,

alla fine ho cercato di raggiungere un compromesso.

Per l'AO si è un pò troppo pompato in post,ma cosi tirava fuori meglio i dettagli degli stucchi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×