Vai al contenuto
edg76

Formattare pen drive Autodesk

Recommended Posts

Cari amici buongiorno... io sono all'antica e quindi preferisco avere i supporti fisici dei software che uso, quindi sono andato sul mio account autodesk e nel richiedere la copia fisica ho scoperto che quest'anno autodesk vuole 30€ per la pen drive (sempre più miserabili), così ho pensato di formattare una delle precedenti versioni, ma come ben sapete, sono bloccate e quindi bisogna fare una forzatura hardware... Ho cercato su internet ed ho trovato questo programmino "Phison MPALL" che fino alla versione 2015 ha fatto il suo sporco lavoro, ma dalla 2016 in poi niente da fare... qualche suggerimento per risolvere il problema?

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la soluzione non saprei, ma per Autodesk già lo scorso anno si facevano pagare l'invio della copia fisica, dalla 2017 in poi.

Ora ho visto nello store anche la 2018 e se la vuoi, la devi pagare appunto extra.

Considerato che il mio ex datore di lavoro faceva pagare 100 € per ogni copia fisica.

Se volevi anche il dvd del lavoro di grafica oltre la stampa, non mi stupisce più niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Francesco La Trofa ha scritto:

ma è legale installare il software in quel modo? "personalizzando" in buona sostanza il setup. la licenza lo consente?

scusa in che senso? non capisco che intendi sul personalizzare il setup...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in altri termini, dato per scontato il possesso della licenza, se è possibile, "ad uso personale", modificare le procedure di installazione ed i dispositivi su cui è regolarmente fornito il software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Francesco La Trofa ha scritto:

in altri termini, dato per scontato il possesso della licenza, se è possibile, "ad uso personale", modificare le procedure di installazione ed i dispositivi su cui è regolarmente fornito il software.

Dovrebbe essere tutto scritto nella licenza... a rigor di logica penso che non sia consentito fare cambiamenti ad alcuna parte del programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non credo sia un problema... la licenza è legata all'installazione, non al modo in cui si fa la stessa... in parole povere, io posso avere i file di installazione salvati sul pc, su una pen drive o su un dvd e magari anche in varie copie, ma la cosa importante è che se la licenza per quel software è solo per un pc, non lo vado a installare su 100 macchine ;)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, edg76 ha scritto:

sinceramente non credo sia un problema... la licenza è legata all'installazione, non al modo in cui si fa la stessa... in parole povere, io posso avere i file di installazione salvati sul pc, su una pen drive o su un dvd e magari anche in varie copie, ma la cosa importante è che se la licenza per quel software è solo per un pc, non lo vado a installare su 100 macchine ;)...

certo si, non ho compreso bene cosa volevi fare, io intendevo che parti del programma di solito non si possono modificare, compreso il setup di installazione.

Ovvio che la copia di back up la puoi fare dove vuoi anche tu. Su una penna un Hd un DVD etc. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti