Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti 

sto provando a creare virtual tour 360 , e utilizzare oculus o gear vr

mentre per quanto riguarda i tour singoli , diciamo i classici tour 360 non ho problemi

con quelli stereo non riesco a trovare come utilizzare la mappa stereo che esce da vray  quella con 12 facce ,

di solito uso questo programma http://www.kolor.com/panotour/

voi come fate per  creare questi tour ?? 

dividete di nuovo tutte le facce in photoshop

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non so se hai già dissolto i tuoi dubbi... perchè ho di base gli stessi problemi.

Ho iniziato da pochissimo a sperimentare i 360° (tipo 2 giorni)  e se è semplice ottenere un'immagine 360 stereoscopica trovo meno ovvio il come visualizzarla nell'app finale.

innanzitutto quali app consiglieresti per vedere delle semplici immagini 360° stereoscopici? quasi tutte richiedono dei formati video, possibile che non leggano i jpg??

E comunque come dicevi sopra le app non riconoscono i video stereo (parlo sempre di video ricavati da render), quindi quando le visualizzano ottengo l'immagine distorta.

come ti stai trovando con krpano? era uno dei programmi che avevo puntato, sembrava interessante.

Probabilmente dopo 5 mesi non è il massimo riaprire una discussione, ma non ne ho viste molte a riguardo e mi è sembrato meglio proseguire con la tua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jayna ha scritto:

Ciao, non so se hai già dissolto i tuoi dubbi... perchè ho di base gli stessi problemi.

Ho iniziato da pochissimo a sperimentare i 360° (tipo 2 giorni)  e se è semplice ottenere un'immagine 360 stereoscopica trovo meno ovvio il come visualizzarla nell'app finale.

innanzitutto quali app consiglieresti per vedere delle semplici immagini 360° stereoscopici? quasi tutte richiedono dei formati video, possibile che non leggano i jpg??

E comunque come dicevi sopra le app non riconoscono i video stereo (parlo sempre di video ricavati da render), quindi quando le visualizzano ottengo l'immagine distorta.

come ti stai trovando con krpano? era uno dei programmi che avevo puntato, sembrava interessante.

Probabilmente dopo 5 mesi non è il massimo riaprire una discussione, ma non ne ho viste molte a riguardo e mi è sembrato meglio proseguire con la tua.

ciao 

guarda , non sono più andato avanti a provare , anche perchè ritengo sia una moda del momento

anche in studio alla fine  non se n'è fatto nulla

ho fatto dei tuor semplici ( non stereo ) e caricati su ipad e tramite il giroscopio l'esperienza è decisamente positiva, 

quindi in pratica non ho risolto i problemi che avevo incontrato 

comuque krpano dovrebbe andare bene io comunque ho usato panotour

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,
capisco la scelta, in effetti non hai tutti i torti.. io tenterò cmq di andare ancora un po avanti.

per il poco che ho visto le attuali app di vr non leggono i jpg a 360, ma basta convertirli in video. l'immagine non deve essere stereo, ma solo sferica perchè poi è la app stessa a generare lo stereo.. al momento ho installato GoVR, abbastanza semplice, ma soprattutto l'unica che ho trovato sino ad ora che non insista nel pubblicare i video su qualsiasi social e che legga da una  cartella precisa nella libreria.

Ho provato rapidamente la demo di krpano e non è male, ma sono perplessa  sui file di salvataggio finale. Adesso provo la demo di Panotour per vedere le differenze. grazie del consiglio...

E vero che ci lavoro da poco ma ho la sensazione che sia tutto molto complicato per il risultato che si vuole ottenere... probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.:blink:

anche perchè il passo successivo dovrebbe essere iniziare ad usare unity... mi viene da ridere a pensarci!!

grazie mille della risposta e buon lavoro!

J

Link al messaggio
Condividi su altri siti