Vai al contenuto
Antonella Francavilla

consiglio per nuovo pc con doppio sistema operativo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alle prese con l'acquisto di un nuovo PC , ho chiesto il prev. per una bella macchina assemblata performante. Uso autocad e rhinoceros ( questo non benissimo perchè il mio portatile ha una scheda video scadente... ma.). Il preventivo mi sembra impegnativo.... Forse per le mie esigenze potrebbe farmi comodo una configurazione un poco più modesta, Ma vorrei una macchina che non mi dia problemi visto che vorrei usare altri prg di modellazione e rendering. 

Non sono molto esperta :( e non riesco a valutare se i componenti che mi hanno proposto sono adatti.

Inoltre secondo voi c'è una vera utilità ad avere doppio sistema operativo ? ( pc che legge mac ?) o è solo uno sfizio ? forse posso riparmiare sul sistema operativo...

Grazie in anticipo a chi può consigliarmi

Assemblato PC compatibile mackintosh:

Scheda madre Asus X99

Scheda Video Asus Nvidia 1080 8Gb

RAM 32Gb Corsair

Processore I7 6850K  6 core

Alimentatore 750w Corsair

Case Chassis Fractal Design nero

HD SSD 500850GB  Samsung Evo

Ventola di raffreddamento Corsair H75  

MoniHtor Asus 27" ips VC 279

Tastiera e Mouse locitect

Windows 10 Home                              TOTALONE 2350 + iva

potrei risparmiare su questi :

Processore i7 6 core 6850k (quello nel preventivo) 480 Euro iva Inclusa

Scheda Video Asus Gtx 1080 (quella nel preventivo) 600 Euro iva inclusa

variante più  economica

Processore i7 4 core 6800k 380 Euro

Scheda Video GTX 1060 350 euro

grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che te ne fai di un doppio sistema operativo?

la cpu i7 6800k e quasi come la cpu i7 6850k, mi sembra varia di soli 200mhz, e sono entrambe 6 cores fisici, non 4 come hai scritto sulla i7 6800k. quello che varia sono le linee sulle pci-e, ma anche se monti più di una scheda video noterai poche differenze in render con gpu, diverso invece è nell'ambito gaming. meglio i7 6800k, e se il venditore te lo fa aumenta la frequenza di 200mhz, ed hai la cpu più costosa.

sistema operativo: win 10 professional, non prendere la home edition.

scheda video, meglio una gtx 1070, la gtx 1060 è una entry level.

monitor da 27"? forse meglio un monitor da 24" e un secondo monitor magari anche da 22". certo sarebbe meglio avere 2 monitor identici, però dipende dal budget.

non trovo scritto un disco meccanico per lo storage!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2017 at 19:41 , zatta 3d ha scritto:

Che te ne fai di un doppio sistema operativo?

la cpu i7 6800k e quasi come la cpu i7 6850k, mi sembra varia di soli 200mhz, e sono entrambe 6 cores fisici, non 4 come hai scritto sulla i7 6800k. quello che varia sono le linee sulle pci-e, ma anche se monti più di una scheda video noterai poche differenze in render con gpu, diverso invece è nell'ambito gaming. meglio i7 6800k, e se il venditore te lo fa aumenta la frequenza di 200mhz, ed hai la cpu più costosa.

sistema operativo: win 10 professional, non prendere la home edition.

scheda video, meglio una gtx 1070, la gtx 1060 è una entry level.

monitor da 27"? forse meglio un monitor da 24" e un secondo monitor magari anche da 22". certo sarebbe meglio avere 2 monitor identici, però dipende dal budget.

non trovo scritto un disco meccanico per lo storage!!!

Grazie per la risposta,

In effetti non me ne faccio nulla del doppio sistema operaativo e me ne hai dato conferma.

Ok per tutti punti, Secondo te meglio Scheda Video Asus Gtx 1080 (quella nel preventivo) o gtx 1070 ?

Il preventivo non ti sembra un pò caruccio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonella Francavilla ha scritto:

Grazie per la risposta,

In effetti non me ne faccio nulla del doppio sistema operaativo e me ne hai dato conferma.

Ok per tutti punti, Secondo te meglio Scheda Video Asus Gtx 1080 (quella nel preventivo) o gtx 1070 ?

Il preventivo non ti sembra un pò caruccio ?

nella normalità dei casi è sufficiente una gtx 1070 per muovere bene la viewport, in altri la gtx 1080, dipende dalla complessità delle tue scene.

non ho detto niente sul costo, considerando uno shop sotto casa, però si mi sembra caruccio!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti