Vai al contenuto
kap

oggettini da giardino 3

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Dopo piscina e casetta, proseguo con il camino. Allego reference e due render con e senza smooth, in modo che possiate correggermi sulla modellazione.

Sta risultando un esercizio molto utile, soprattutto il piano, sul quale ho utilizzato gli smoothing groups (finora a me sconosciuti....:blink:) per avere una curva doppia sul fronte ma un taglio netto sugli spigoli.

camino smooth.jpgcamino no smooth.jpg

sunday_dubai.jpg

Modificato da kap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi piace molto questa serie che stai facendo. C'è molta cura nella modellazione e nel dettaglio. A mio parere dovresti lavorare un po' di più sui materiali, soprattutto in quest'ultimo è tutto molto pulito e "monotono". Io proverei a sporcare i punti di contatti della parte intonacata, mentre i mattoncini e il piano mi sembrano un po' piatti, si capisce poco anche che materiale è. 
Comunque complimenti, bel lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, riccardocosco ha scritto:

Ciao, mi piace molto questa serie che stai facendo. C'è molta cura nella modellazione e nel dettaglio. A mio parere dovresti lavorare un po' di più sui materiali, soprattutto in quest'ultimo è tutto molto pulito e "monotono". Io proverei a sporcare i punti di contatti della parte intonacata, mentre i mattoncini e il piano mi sembrano un po' piatti, si capisce poco anche che materiale è. 
Comunque complimenti, bel lavoro.

Bhe, il fatto che tu abbia scambiato la reference che ho usato per un mio render, vuol dire che sto lavorando bene...:D in questo ancora non sono al texturing, comunque l'idea era di fare un caminetto "usato e vissuto", come hai suggerito anche tu. Posto adesso la modellazione finita, aspetto critiche e consigli per poi procedere al texturing.

fine mod2.jpg

fine mod.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Finalmente completato anche il caminetto. Critiche e commenti ben accetti (anche se ultimamente scarseggiano, tutti impegnati per il Campus, che invidia mi fate,volevo esserci...:(

Come suggerito ho invecchiato l'intonaco, l'interno del caminetto è sporcato in nero per il fuoco, anche se si vede poco perchè c'è la griglia, piano e cappello in cemento vibrato verniciato Rosso Bologna.

CAMINETTO BARBECUE 1.jpg

CAMINETTO BARBECUE 2.jpg

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...ho visto che ultimamente ti sei dato alla modellazione..però...direi che vai spedito...anche se non amo il barbecue in cls perché penso che sia superiore quello portatile (per praticità d'uso in funzione delle giornate) il tuo modello è ben riuscito..ad esser pignoli i manici degli utensili non mi piaccion perché fanno effetto pendant non riuscito..quindi meglio neri..

Poi i bordi dei muretti in generale li avrei smussati tutti...normalmente sono elementi prefabbricati e gli stampi sono sempre smussati...anni ed anni di "arrostite" birra+carne...:lol::lol:

Però complimenti per la pazienza di modellare 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alfred80 ha scritto:

ciao...ho visto che ultimamente ti sei dato alla modellazione..però...direi che vai spedito...anche se non amo il barbecue in cls perché penso che sia superiore quello portatile (per praticità d'uso in funzione delle giornate) il tuo modello è ben riuscito..ad esser pignoli i manici degli utensili non mi piaccion perché fanno effetto pendant non riuscito..quindi meglio neri..

Poi i bordi dei muretti in generale li avrei smussati tutti...normalmente sono elementi prefabbricati e gli stampi sono sempre smussati...anni ed anni di "arrostite" birra+carne...:lol::lol:

Però complimenti per la pazienza di modellare 

Heilà, da quanto tempo.... gli utensili avrebbero il manico in legno, ma probabilmente cambierò essenza virando sul chiaro, non piacciono nemmeno a me. Per quanto riguarda gli spigoli ho seguito la reference e la memoria del mio camino a casa, è si prefabbricato, ma gli elementi intonacati si sono smussati tutti alla fine. Riguardo alla pazienza invece, avevo voglia di provare qualcosina di nuovo che ho imparato negli ultimi tempi, tra questi l'utilizzo degli smoothing groups e la gestione di turbosmooth , in realtà pensavo di metterci molto di più, diciamo che in media sia il camino, che la casetta mi hanno portato via una mezza giornatina tra modellazione e texturing, la piscina invece mi ha fatto morire e non è venuta nemmeno perfetta, ma mi sono accontentato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kap ha scritto:

Heilà, da quanto tempo.... gli utensili avrebbero il manico in legno, ma probabilmente cambierò essenza virando sul chiaro, non piacciono nemmeno a me. Per quanto riguarda gli spigoli ho seguito la reference e la memoria del mio camino a casa, è si prefabbricato, ma gli elementi intonacati si sono smussati tutti alla fine. Riguardo alla pazienza invece, avevo voglia di provare qualcosina di nuovo che ho imparato negli ultimi tempi, tra questi l'utilizzo degli smoothing groups e la gestione di turbosmooth , in realtà pensavo di metterci molto di più, diciamo che in media sia il camino, che la casetta mi hanno portato via una mezza giornatina tra modellazione e texturing, la piscina invece mi ha fatto morire e non è venuta nemmeno perfetta, ma mi sono accontentato.

eh..ultimamente pochissimo tempo..e questo mi spiace perché non riesco a seguire una passione..ma ogni tanto passavo a dare uno sguardo qua e la..beh per i tempi direi che sei andato piuttosto spedito..attendo di sbirciare la scena che hai in mente...:ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti