Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera,

ho ultimato i miei lavori sui blocchi dinamici e da buon furbo, solo ora ho provato ad inserirli in un dwg.

Di 7 blocchi dinamici solo uno viene inserito correttamente; 3 blocchi invece, nell'inserimento, mi esce un messaggio con scritto "Il blocco fa riferimento a se stesso" e quindi non posso inserirli.

Gli ultimi 3 invece, me li fa inserire come blocchi ma i parametri non vanno e proprio non si vedono, ci posso solo entrare nell'editor dove li invece vedo tutto i parametri con le azioni e tutto funziona.

Non so cosa ho sbagliato, non ne ho la minima idea perchè ho usato lo stesso procedimento per tutti, o per lo meno pensavo.

Volevo capire l'errore e vedere se il lavoro fatto è recuperabile.

Grazie e buona serata 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, quel messaggio te lo da quando un blocco finestra è stato inserito "in se stesso", inserendolo si autoreferenzia. Un bel purge e dovresti risolvere.

Per gli altri 3, potrebbe essere un cosa simile. Blocco A parametrizzato, inserito in blocco B e blocco B inserito nel disegno, è editabile in quanto presente ma "appartiene" al blocco A.

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Ferruccio e grazie della risposta.

Ho provato con purge, ma niente.

Per gli altri 3, purge ma non cambia nulla.

Se hai altri consigli da darmi, indicami pure.

Io ora mi seguo un tutorial sui blocchi per vedere cosa ho omesso nella creazione.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trovo il mio blocco incriminato!perchè?

Comunque son ripartito da zero, ovvero:

1- Ho preso un foglio con le varie figure che voglio inserire nel mio blocco dinamico;

2- Ho poi preso un foglio nuovo;

3- In quest'ultimo ho riportato una figura, crea blocco, e ora ho il mio blocco.

4- All'interno del blocco, su editor, ho impostato il parametro visibilità.

5- Ho creato un nuovo stato e inserito una figura (presa dal foglio iniziale delle figure).

6- Chiuso il blocco e salvato.

Questi sono i pochi passi che ho fatto ora, che dovrebbero darmi un blocco funzionante, ovvero se lo inserisco in un disegno non dovrebbe darmi problemi; invece non è cosi.

In questi 6 passi cosa ho sbagliato o cosa manca?

Scusa il disturbo, ma davvero non ne vado fuori.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti