Vai al contenuto
Raffaele Pierucci

ESPORTAZIONE ANIMAZIONE DA BLENDER PER UNITY

Recommended Posts

Buona sera

Ho dei problemi di importazione di un animazione fatta su blender (un atomo di ossigeno: elettroni che orbitano intorno al nucleo fatto di protoni e neutroni) Ho seguito un paio di tutorial in cui spiega che basta anche l'estensione .fbx... Ho seguito le istruzioni ma non ci sto riuscendo... Ogni volta che importo la mia animazione mi scollega dai solidi tutte le animazioni e texture. Non mi importa neanche alcuni materiali creati su Blender. 

Inoltre la mia animazione non è stata realizzata con le ossa (comando Bones) a differenza del tutorial...

Avete dei consigli, video o spiegazioni su come importare tutto il pacchetto senza dover ricollegare tutto quanto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è probabile che sia proprio a causa di questo che ti scolleghi le cose, le bone hanno un sistema diverso di raccolta delle coordinate in fase di esportazione credo;)

PS in che cosa stai cercando di importare l'animazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo su questo tipo di esportazioni non ho grande esperienza spero che qualcun altro possa aiutarti di più, io ti direi di fare una prova simile con dei semplici oggetti utilizzando le bone per vedere se effettivamente è quello il problema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando esporti in fbx, devi entrare nelle opzioni dell'export e mettere il check a animation per i joint e a embeded media per le texture, se non hai questi 2 check che sono di maya devi trovare i corrispettivi su blender. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti