Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho realizzato questa scena, partendo da una immagine trovata su Pinterest, per testare Corona Renderer che continuo ad apprezzare sempre di più!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La terza immagine è veramente riuscita, molto realistica, guardando qui sul forum noto sempre più spesso che i close up di questo tipo sono il cavallo di battaglia di Corona, se la modellazione è fatta bene, i materiali da vicino hanno una resa spaventosa. Forse è una mia impressione ma tu da utilizzatore mi potrai confermare o smentire, ad esempio la prima immagina, nonostante sia anch'essa molto realistica, nel complesso gli oggetti sembrano più "slegati" tra loro, mentre nella terza sono in perfetta armonia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kap ha scritto:

La terza immagine è veramente riuscita, molto realistica, guardando qui sul forum noto sempre più spesso che i close up di questo tipo sono il cavallo di battaglia di Corona, se la modellazione è fatta bene, i materiali da vicino hanno una resa spaventosa. Forse è una mia impressione ma tu da utilizzatore mi potrai confermare o smentire, ad esempio la prima immagina, nonostante sia anch'essa molto realistica, nel complesso gli oggetti sembrano più "slegati" tra loro, mentre nella terza sono in perfetta armonia.

Si, facendo il paragone con Vray (solo perchè è lo strumento con il quale lavoro più spesso e che so usare meglio), mi sarei aspettato, nella vista "generale" più ombreggiatura sotto il lavandino ad esempio, il fianco del mobile bianco me lo aspettavo più scuro, ed in effetti, la vista closeup con il fuorifuoco di corona è molto realistica, almeno, lo è più delle altre... 

Però non mi sento di dare la colpa al motore di render, uso corona da pochissimo, forse è il mio 3° render, quindi potrebbe essere colpa mia che non lo conosco a fondo... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiederti che tipo di motore hai usato con Corona ? Brute Force + LightCache ? Chiedo perchè non conosco corona. genera una immagine standard con noise e una denoise come fa vray ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti