Vai al contenuto
SOA Academy

SOA Masterclass#29 - le immagini finali

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ci piacerebbe condividere con voi le immagini create dai ragazzi della Masterclass#29 che si è conclusa venerdì scorso a SOA Academy.

Il progetto su cui hanno lavorato è Villa Platan di ADEPT in Danimarca.

I Software utilizzati sono 3dsMax, V-Ray, Megascans, Substance Designer, Railclone e Forest Pack e naturalmente photoshop.

Cosa ne pensate? quale vi piace di più?

ghady_small.jpg

Immagine di Ghady

mian_small.jpg

Immagine di Mian

tolga_small.jpg

Immagine di Tolga

simon_small.jpg

Immagine di Simon

rehua_small.jpg

Immagine di Rehua

michael_small.jpg

Immagine di Michael

leslie_small.jpg

Immagine di Leslie

joe_small.jpg

Immagine di Joe

giulio_small.jpg

Immagine di Giulio

claire_small.jpg

Immagine di Claire

Carl_small.jpgImmagine di Carl

anne-emmanuelle_small.jpgImmagine di Anne-Emmanuelle

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle ! Sono molto simili come stile, si vede che dietro c'è la stessa persona :P Non saprei dire quale mi piace di più.

Potresti dirmi se gli alberi e le persone sono in 3D ? Se si in che libreria posso trovarli ?

Dove si trova questa scuola ? Devo dire che sono lavori da professionisti, non da allievi !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il feedback!

Effettivamente sono molto simili perchè nel mese di corso i ragazzi sono guidati dal nostro Art Director che indica loro un mood comune da seguire al fine di applicare quanto viene loro insegnato nelle lezioni teoriche.

Gli alberi e le persone non sono 3D. Alcune delle persone che vedi sono infatti i ragazzi stessi che hanno partecipato al corso :) 

Le librerie da cui sono stati scelti gli alberi sono interne alla scuola e sono il frutto di una raccolta di immagini fatta nel corso del tempo.

SOA Academy si trova a San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Ti posso assicurare che le immagini sono tutte state fatte dai ragazzi che nell'arco di un mese hanno avuto modo di lavorare e approfondire il workflow a partire da un modello cad importato in 3dsMax. L'obiettivo del corso è proprio quello di formare giovani 3dArtist che hanno tutte le competenze per poter entrare nel mondo del lavoro con la marcia giusta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SOA Academy ha scritto:

Grazie per il feedback!

Effettivamente sono molto simili perchè nel mese di corso i ragazzi sono guidati dal nostro Art Director che indica loro un mood comune da seguire al fine di applicare quanto viene loro insegnato nelle lezioni teoriche.

Gli alberi e le persone non sono 3D. Alcune delle persone che vedi sono infatti i ragazzi stessi che hanno partecipato al corso :) 

Le librerie da cui sono stati scelti gli alberi sono interne alla scuola e sono il frutto di una raccolta di immagini fatta nel corso del tempo.

SOA Academy si trova a San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Ti posso assicurare che le immagini sono tutte state fatte dai ragazzi che nell'arco di un mese hanno avuto modo di lavorare e approfondire il workflow a partire da un modello cad importato in 3dsMax. L'obiettivo del corso è proprio quello di formare giovani 3dArtist che hanno tutte le competenze per poter entrare nel mondo del lavoro con la marcia giusta.

Ok, certo che le persone sembrano in 3d perchè la luce è uguale a quella della scena e gli conferisce tridimensionalità, mi sembravano troppo dettagliate per essere modelli 3d, stessa cosa gli alberi, di solito gli elementi 2d si notano ma qui sono perfettamente inseriti nel rendering.

Dopo solo un mese di corso già riescono a fare lavori del genere !!:o

Riguardo alla scuola se uno è della lombardia come può fare per l' alloggio ?

Grazie.

P.S. se sto andando off-topic posso continuare in p.m.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ok, certo che le persone sembrano in 3d perchè la luce è uguale a quella della scena e gli conferisce tridimensionalità, mi sembravano troppo dettagliate per essere modelli 3d, stessa cosa gli alberi, di solito gli elementi 2d si notano ma qui sono perfettamente inseriti nel rendering.

L'obiettivo è sempre di rendere le immagini quanto più fotorealistiche possibile, quindi se sei stato fuorviato, vuol dire che lo abbiamo raggiunto :)

29 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Dopo solo un mese di corso già riescono a fare lavori del genere !!:o

Riguardo alla scuola se uno è della lombardia come può fare per l' alloggio ?

Grazie.

P.S. se sto andando off-topic posso continuare in p.m.

Per questo ti scrivo in privato altrimenti finiamo off-topic ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti bellissimi lavori, se devo scegliere io darei il mio voto all'immagine di Joe per un motivo molto semplice, è un esterno molto pulito, senza troppi fronzoli, accessori e quant'atro inserito in post, che possano "mascherare" eventuali difetti, nonostante questo la resa della luce sul prato e sulla parte dx dell'immagine è veramente azzeccata, se devo fare il pignolo non mi piace il taglio dell'immagine, avrei osato con qualcosa di più basso e largo, anche fuori standard, ma è questione di gusto personale.

Comunque complimenti a Joe e anche a tutti gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ottimi lavori direi..e come altre realtà operanti nel campo che qui postano i risultati dei corsi, si fa venir voglia di investire una cifra per far un salto di qualità tecnico. Certo le cifre sono importanti..però mi rendo conto che le nozioni fornite sono poi un bagaglio che resta.

E comunque è interessante vedere come ogni scuola poi dia un impronta differente di stile..infatti bisognerebbe farle tutte:lol::lol:

Complimenti comunque a chi ha elaborato le immagini postate..l'effetto è sempre quello..bavetta:blink::blink::ph34r::P

Unico dettaglio che mi salta un po' all'occhio è un massiccio effetto AO..specie nell'immagine dove c'è il tappeto bianco..ma veramente è voler trovar il capello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti