Vai al contenuto
Holzel

Upgrade pc per interior design

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Allora,vengo al sodo , il mio pc:

i5 2310

4gb ram ddr3

nvidia gtx 750 1gb gddr5

1tb hdd

i problemi che riscontro sono in primis con sketchup, e davvero spesso,troppo spesso, mi si blocca/''non risponde''/mi si chiude da solo e magari quando lo riapro non mi ha salvato l'ultimo progetto,facendomi perdere tempo,molto.

Secondo voi,potrei fare un upgrade o mi conviene aspettare e rifarmene uno nuovo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

lasciando perdere la potenza della cpu, con 4gb di ram cosa pretendi di fare?

potresti tenere la vga e il disco meccanico, il resto tutto da cambiare.

infatti il primo upgrade che ho messo in conto è la ram,infatti volevo prendere un altro banco di ram,altri 4gb (?)

anche la cpu è da cambiare?Volevo limitare la spesa ,qualora possibile ovviamente.

solo una cosa,il mio pc di base era un pre-assemblato,infatti cambiai la vga tempo fa,e ho dovuto smanettare non poco dato che erano fisse le schermate blu di errore.Non vorrei incorrere nella stessa cosa :o

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per fare grafica 16gb è il minimo sindacale (meglio 32gb), poi in base al budget metterei un ssd (basta un 250gb se devi tenere solo quei programmi che hai menzionato anche se punterei su un 500gb) e un I7 come cpu, certo, è una spesa che puoi evitare se ti stanno bene i tempi di rendering con il processore attuale...

La vga se non hai scene troppo pesanti e se non fai gpu render può anche essere sufficiente.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti