Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera,

sono ancora io, spero di non disturbare.

Stavo lavorando ai miei blocchi dinamici in autocad 2d, quando ad un certo punto trovo un altro problema che mi sembra di poter identificare come: problema nella creazione del blocco.

Mi spiego, ho messo tutte le figure su un foglio a parte per poi creare un nuovo disegno per il blocco dinamico.

Riportata la prima figura ho creato il blocco, da cui poi all'interno dell'editor blocchi ho aggiunto le altre.

A lavoro finito, tutto funzionante.

Però riaprendo il disegno del blocco, non mi chiede "xxxxx.dwg contiene elementi di creazione, aprire nell'editor blocchi?"

Quindi se digito si entro nell'editor; se digito no rimane nel disegno e la figura non è un blocco.

A me non chiede nulla, il blocco funziona con tutti i suoi parametri, però se devo fare delle modifiche e quindi entrare nell'editor blocchi non posso.

So benissimo che dovevo chiedermelo prima, purtroppo me ne sono accorto solo ora.

Grazie 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Buongiorno,

rinnovo la mia domanda a seguito della scoperta:

-strumenti--->editor blocchi--->seleziono il mio blocco corrente e posso modificarlo.

Però mi chiedo:

-come mai non posso entrare nel blocco con il doppio click sopra al blocco stesso?

-ho sbagliato qualcosa nella creazione del blocco o dopo?

grazie dell'attenzione

Modificato da Paolo Pigatto
commento più appropriato a seguito di una scoperta personale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti