Vai al contenuto

Recommended Posts

My latest personal composition render.
Saba New york suite living
Created and render with 3dsmax and Corona 1.6 detailed views
No photoshop, output is from Corona Render.
www.sciontidesign.com
#coronarenderer #render #saba #interior #living #3dsmax #realism #photography #design #newyork

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, riccardocosco ha scritto:

Mi permetto una domanda un po' "invasiva". La direzione creativa di queste immagini è tutta tua o l'azienda ti passa i riferimenti per la tavolozza colori, accessori e atmosfera?

wee..sempre invasivo tu??:lol:...visto che leggo..di che azienda si parla? se fosse la ditta dei divani fatemi sapere qual'è perché son molto belli :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alfred80 ha scritto:

wee..sempre invasivo tu??:lol:...visto che leggo..di che azienda si parla? se fosse la ditta dei divani fatemi sapere qual'è perché son molto belli :Clap03:

Direi questa :)
https://sabaitalia.it/it/prodotto/new-york-suite/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
21 minuti fa, riccardocosco ha scritto:

:rolleyes::rolleyes: beh avevo cliccato su #saba riportato nel commento di scionti e mi aveva aperto una pagina facebook di una signora indiana :blink::blink:...beh non conoscevo la ditta..ora si e mi piace:Clap03:

PS: ecco...mi diceva qualcosa questa ditta....Untitled-1.jpg.eb8396c2b32a63c857c7fc1db366610d.jpg

era tra quelle che avevo fotografato per spunti e simili al salone del mobile qualche mese fa...:blink::blink:essere rinco è una costante ormai..comunque scusate OT..tornando sul lavoro postato ribadisco i complimenti

Modificato da alfred80

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e grazie per i bei commenti.

La composizione e colori sono fatti da me ispirandomi al marchio sabaitalia.

Tutte le mie composizioni sono personali.

Il modello del divano è stato acquistato da 3dsky.org cambiando il colore.

Il tappeto risulta modellato non fur ma utilizza displacement.

Per l'illumazione invece ho utilizzato hdri per l'environment e una luce artificiale per la lampada interna.

Grazie ancora e a presto 

Pasquale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pasquale Scionti ha scritto:

Il tappeto risulta modellato 

Il tappeto fatto col displacement? Con qui fili così mossi e curvi? Sarei curioso di capire che tipi di mappa hai usato.....:blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kap ha scritto:

Il tappeto fatto col displacement? Con qui fili così mossi e curvi? Sarei curioso di capire che tipi di mappa hai usato.....:blink:

Anche a me sembra molto strano ! Di solito il Displacement effettua soltanto un' estrusione verso l' alto ma non quelle curve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pasquale Scionti ha scritto:

Ciao a tutti avevo scritto che il tappeto era modellato,  quindi le curve sono gia' modellate il displacement e' utilizzato un po' per la parte bassa.

Scusa pasquale se non capisco, mi stai dicendo che hai modellato un tappeto facendolo filo per filo? Non è che ci posti un wire render visto da vicino? Finora avevo sentito come alternative per erba e tappeti : Vray displacementmap, Hair and Fur, VrayFur, Scatter e multiscatter, ma di modellazione totale non ne avevo mai sentito parlare. Dai, facci sto regalino del wire, il risultato è strepitoso anche da vicino!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2017 at 17:50 , Otello ha scritto:

Complimenti, davvero bello. Si può avere qualche info in più sui settaggi del tappeto? immagino sia fur, a me viene sempre uno schifo :crying:

Ciao, se vuoi ho un bel tappeto fatto con hair & fur ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao questo il link di riferimento dove ho acquistato il tappeto, come si puo' notare risulta gia' modellato.

https://3dsky.org/3dmodels/show/nabor_s_divanom_monroe_mid_century_sofa_i_diekorom_1

Avra' utilizzato cloner o scatter o hair/fur e convertito in edit poly non saprei :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pasquale Scionti ha scritto:

Ciao questo il link di riferimento dove ho acquistato il tappeto, come si puo' notare risulta gia' modellato.

https://3dsky.org/3dmodels/show/nabor_s_divanom_monroe_mid_century_sofa_i_diekorom_1

Avra' utilizzato cloner o scatter o hair/fur e convertito in edit poly non saprei :)

Ah, ecco, adesso la faccenda é più chiara!!! Probabilmente a vederlo, visto il movimento dei peli, direi hair&fur di max, certo che in questo modo, convertendo in edit poly, ti ritrovi con migliaia di poligoni in scena che potresti evitare, messo in una scena più complessa secondo me crea non pochi problemi di gestione, a meno di non avere un PC da paura....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2017 at 12:54 , grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, se vuoi ho un bel tappeto fatto con hair & fur ;)

Ah sì volentieri, sono sempre ben accette le risorse 3d :D

Il 8/7/2017 at 21:23 , Pasquale Scionti ha scritto:

grazie del link

Link al messaggio
Condividi su altri siti