Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
daria

Domande Sciocche Su Ps

Recommended Posts

scusate ragazzi sto imparando photoshop mi consigliate dei tutorial per iniziare,

sopratutto i fotomontaggi

poi colevo chidere dove prendere delle foto non a pagamento con buona risoluzione

e un buon metodo per scontornare

scusate le tante domande sono principiante :D:P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i fotomontaggi segui i tutorial sul matte painting.

Non so cosa intendi tu per scontornare... se intendi rendere visibile solo una parte della foto, puoi usare vari metodi..

primo tra tutti salvare un file PNG in cui avrai cancellato in modo da rendere trasparente ciò che non ti interessa della foto,

altrimenti un paio di metodi meno "distruttivi": usare un tracciato di ritaglio (con il pennino) e creare una sagoma che sarà il margine del visibile e salvare come EPS, oppure creare un canale alfa dove ancora marcherai le zone visibili e non e salvare come TGA...

Essendo principiante ti suggerisco la prima soluzione per non complicarti troppo la vita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza dove trovi i tutorial matte painting.

per ccontornare intendo isolare una persona o un oggetto per metterla su un altro sfondo

bomba mi è stata data quella guida , mi è utilissimaben fatta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui su treddi ne trovi uno di tutorial altrimenti fai una ricerca con google inserendo "tutorial matte painting" e dovrebbe saltare fuori ciò che ti serve...

per quanto riguarda lo scontorno che intendi tu puoi guardare nei vari thread già aperti in questa sezione del 2D, ci sono altri che hanno già avuto il tuo stesso problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti