Vai al contenuto
Michele Canova

Campus Party | Entertainment Box

Recommended Posts

In questa sezione discutiamo sui contenuti dell' Entertainment Box fino al 10 Luglio compreso.

Immaginiamo 2 scenari contrapposti in un futuro prossimo. 

Spunti:

http://thecatholiccatalogue.com/wp-content/uploads/2013/09/John-Lennon.jpeg

http://static.nanopress.it/nanopress/fotogallery/1200X0/176917/queen-rio-de-janeiro-1985.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e5/SICILY_TEATRO_GRECO.jpg

-----

http://cdn04.cdn.justjared.com/wp-content/uploads/headlines/2017/02/lady-gaga-responds-to-super-bowl-body-shamers.jpg

78434591.jpg

Ovviamente gli spunti servono solo per evitare il panico del foglio bianco - potete ignorarli -

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ma sto facendo un tirocinio in una azienda che si occupa di vr ahahah rimango in tema quindi .

A mio avviso si potrebbe pensare di usare questa moda del Vr come spunto per questa sezione .

Unendolo a cio che ha detto Vash23 .

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 3/7/2017 at 20:49 , MrKarma ha scritto:

Scusate l'assenza ma sto facendo un tirocinio in una azienda che si occupa di vr ahahah rimango in tema quindi .

A mio avviso si potrebbe pensare di usare questa moda del Vr come spunto per questa sezione .

Unendolo a cio che ha detto Vash23 .

;)

Adventure Time ha fatto un episodio proprio sul VR davvero molto appropriato. Fondalmentalmente tutti gli umani si sono chiusi per l'eternità in pod per vivere in BETTER reality (where reality doesn't suck), mentre i loro corpi diventano atrofizzati. Una volta costretti a sconnettersi si rivelano così assuefatti dal monto virtuale che cercano disperatamente di utilizzare gli stessi comandi vocali per interagire

E' oggettivamente interessante

d5c11190-e84b-11e6-a83c-818d946ae9ed_SuperFanTV_s2017e021B_NIGHT_AdventureTime_Thumb.png

Modificato da Vash23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unendo cio che ha detto Vash23 

2 ore fa, Vash23 ha scritto:

Adventure Time ha fatto un episodio proprio sul VR davvero molto appropriato. Fondalmentalmente tutti gli umani si sono chiusi per l'eternità in pod per vivere in BETTER reality (where reality doesn't suck), mentre i loro corpi diventano atrofizzati. Una volta costretti a sconnettersi si rivelano così assuefatti dal monto virtuale che cercano disperatamente di utilizzare gli stessi comandi vocali per interagire

E' oggetivamente interessante

d5c11190-e84b-11e6-a83c-818d946ae9ed_SuperFanTV_s2017e021B_NIGHT_AdventureTime_Thumb.png

Davvero fichissimo hai anche preso uno dei miei cartoni preferiti ahaha.

Pensare appunto parallelismo tra esperienze che normalmente non potresti (in condizioni normali) provare , come paracadutismo/ rollercoster /vedersi in una reale live chat a distanza ect ect .

E allo stesso tempo quella possibile strada del " questo mondo fa schifo " è meglio una vita fittizia.

I miei sono solo ragionamenti /brain Storming:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto che era stata aperta una discussione dedicata al box "Creatività". Avete dato un'occhiata ai due personaggi che ho mostrato nel forum principale? Se no posso postarli di nuovo...

Ecco un personaggio secondario che potrebbe fare al caso. E' ispirato ai droni-osservatori che vengono usati a volte anche nel cinema. Dovrebbe essere facile semplificarlo per renderlo low poly.

Drone_01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gioggio ha scritto:

Non avevo visto che era stata aperta una discussione dedicata al box "Creatività". Avete dato un'occhiata ai due personaggi che ho mostrato nel forum principale? Se no posso postarli di nuovo...

Ecco un personaggio secondario che potrebbe fare al caso. E' ispirato ai droni-osservatori che vengono usati a volte anche nel cinema. Dovrebbe essere facile semplificarlo per renderlo low poly.

Drone_01.jpg

Questo è il box intrattenimento credo che se intendessi esattamente "creativita" sia un altro sottogruppo xD questo È "abitato "solo da me Giorgia e Vash ahhaha .

Credo serva ai big oer gestire le persone dove andranno a lavorare quando saremo all evento.

:) carino il drone ma come gli mettiamo addosso un vr? XD o almeno come potremmo applicare quello che stavamo scrivendo in questo thread?:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Gioggio said:

Drone_01.jpg

Carino potrebbe essere uno dei  "droni spia" nel cubo tecnologia... quindi continuerei li questa conversazione così non pasticcio la discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ammetto che ci potrebbe stare di spostarlo al box "tecnologia". Avevo pensato che nel box "entertainment" poteva rappresentare una telecamera volante anziché una spia ma in effetti la lettura non è immediata.

Io sarei interessato a partecipare alla produzione del box "entertainment". Come dicevo ho buttato giù un paio di disegni di due personaggi che vi potrebbero interessare, ma se non mi date un parere non mi metto a lavorarci dell'altro...eccoli quìBoxes_Characters.jpg.499f607a2770b5a193c7f42c20505c72.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il drone si potrebbe sempre utilizzare, ad esempio come proiettore

Una versione interessante della VR è quando è pensata con interazione fra più persone, e non tutti seduti con il visore ma attraverso panorami proiettati nello spazio, Il drone quindi agirebbe come proiettore olografico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 ore fa, Gioggio ha scritto:

Mi sono messo a elaborare le vostre proposte. Questa soluzione è nello stile "vegetale del futuro", spero vi piaccia...

Box_Sci_Fi.jpg

Ok, visto che ho messo un sacco di nastri trasportatori questo è fichissimo :)

giphy.gif

Modificato da Vash23

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 8/7/2017 at 5:38 PM, Gioggio said:

Mi sono messo a elaborare le vostre proposte. Questa soluzione è nello stile "vegetale del futuro", spero vi piaccia...

Box_Sci_Fi.jpg

mi piace molto... nonostante i nastri trasportatori che sostituirei sempre e comunque con macchinari per il teletrasporto :P

ma ho 3 perplessità  (:(scusa mi sento una guastafeste... quando faccio questi commenti).... la prima è che non capisco se questo sia il cubo per l'enterteinement, perchè con i cilindri così mi ricorda il cubo proposto per la sez tecnologia... con i 3 gusci dei cloni.... il che mi porta a pensare che non ho  capito proprio bene bene questo box... mi aspettavo personaggi con visori disconnessi... ma mi piace moltissimo l'idea dei droni proiettori

la seconda sono le proporzioni, mi sembra la scala di un interno, una stanza,  ma nei cubi chiusi si erano fatte ipotesi di ambienti più ampi, quasi a livello urbano (beh diciamo di quartiere...) visto che in bozza ci avevo messo almeno un paio d'alberi.. quindi su che scala lavoriamo??

terzo e ultimo dubbio: gli angoli stondati non daranno problemi nell'unire i cubotti???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

finito la serie :)

L'intrattenimento positivo immagino incoraggia la partecipazione e la socializzazione dei giocatori, o l'immersione degli spettatori (feel the future!). Utilizzando i droni di @Gioggio si proietta un paesaggio olografico che può essere esplorato in gruppo (mognagna, mare, Macciu Picciu o quello che preferite), che apparirebbe nella scena come uno degli schermi curvi che utilizziamo per fare i backgrounds.

Altri esempi sarebbero lo sport fatto in realtà virtuale, sfidare i tuoi amici in laser-tag con fucili laser e vivere il retrogaming tramite ologrammi (http://www.hardcoregaming101.net/qbert/qbert-artwork.jpg). Ho frammentato il cubo perchè mi sembrava adatto al tema di gioco e divertimento, ma può sempre essere moidellato come il teatro greco suggerito da @Michele Canova per un cinema olografico.

Nel negativo ci sono i pod di realtà virtuale di cui abbiamo discusso. I brown sono isolati nei loro videogiochi in una struttura ad alveare simile al complesso di Matrix (disegnato seguendo un iperboloide: https://sites.google.com/site/proftecnologiavolta/_/rsrc/1477856458414/home/terza/disegno/IPERBOLOIDE1.gif?height=400&width=400). Altro elemento può essere lo scenario degli esseri umani trattati come prede di caccia o semplici bersagli di tiro (come faceva un certo SS in bianco e nero: http://bilder4.n-tv.de/img/incoming/origs11826511/9682534224-w1280-h960/imago56815657h.jpg), o fatti trucidare fra loro per spettacolo (Hunger Games).

In ultimop ci sarebnbero anche quelli che trovano piacere nella guerra (https://www.youtube.com/watch?v=Q4n3SI81m9w) rappresentati nella scena come il cowboy del Dr Stranamore (https://www.youtube.com/watch?v=ueuauKKjPZI), anche questo un riferimento secondario

intrattenimento.JPG

matrix.jpg

Modificato da Vash23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Menomale che avete risposto, cominciavo a preoccuparmi perché di tempo ne abbiamo poco.

Per rispondere a Jayna:

-ho scelto un'ambientazione fantascientifica perché mi sembrava che il discorso andasse a parare lì (ricordo quel che ha condiviso Vash23 su un episodio di "Adventure Time", oltre che menzionare "Matrix")

-il box è piccolo perché anche se il poster sarà grande i personaggi si vedranno a mala pena

- gli angoli curvi non sono necessari in fondo

Vash ci ha dato più di un'idea, personalmente credo che l'unico problema sia compattare le cose in uno spazio ridotto. Aumentare le dimensioni è rischioso anche perché abbiamo poco tempo a disposizione, una scena vasta rischia di rimanere semideserta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@gioggio credo che comunque l'ambiente generale dovrebbe essere un po più grande. ma in effetti si potrà stabilire solo in seguito, quando finalmente avremo deciso cosa disegnare.

@vash23 non so se si capisce bene l'idea dei pod bella a livello grafico, ma temo che se non spiegata non sia di imediata intuizione vista così...

@Gioggio l'ho già detto che mi piace il tuo drone... a modellarlo bene è anche un personaggio che si potrebbe proporre come mascotte... magari azzurro.. che è il colore di stagione..

drone.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
9 ore fa, jayna ha scritto:

@vash23 non so se si capisce bene l'idea dei pod bella a livello grafico, ma temo che se non spiegata non sia di imediata intuizione vista così...

I pods potrebbero essere in parte trasparenti per far vedere che ci sono persone all'interno, ma a questa scala non si vedrebbe se hanno headsets. Forse si può mettere una insegna neon sopra la cstruttura "Live in Virtual(Better) Reality"

Trovato un esempio di VR "positiva", un concetto molto simile a quello che avervo visto alla conferenza di Immersive Architecture. Una camera sferica dove puoi entrare con altre persone e vivere una esperienza virtuale.

http://www.techfresh.net/virtual-pod-lets-you-travel-the-world-from-your-living-room/

2017-07-11 11.20.06.jpg

Modificato da Vash23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So di essere in super mega ritardo, ma questi sotto thread mi erano sfuggiti...comunque vi lascio una mia bozza di quello a cui pensavo io... vedo che comunque il lavoro è stato già fatto, ma magari anche i miei disegni possono tornare utili, tanto ormai li ho fatti

FJIMG_20170718_122210.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti