Vai al contenuto
Michele Canova

Campus Party | Coding Box

Recommended Posts

Inviata (modificato)

In questa sezione discutiamo sui contenuti del Coding Box fino al 10 Luglio compreso.

2 scenari, in un futuro prossimo. In uno l'evoluzione della programmazione sarà funzionale all'uomo, nell'altro immaginiamoci cosa potrebbe andare storto..

Spunti: A.I., neuroscienze, matrix

Ovviamente gli spunti servono solo per evitare il panico del foglio bianco - potete ignorarli -

Modificato da Michele Canova

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena negativa che mi viene in mente è il personaggio cattivo che scappa da un esercito di killer robot di cui ha perso il controllo, ovviamente un cliche sabusatisimo. Alternativamente i robot fanno tutto il lavoro al suo posto e lo troviamo grasso e pigro, uno scenario che ho trovato in un videogame in prossima uscita (http://store.steampowered.com/app/612400/The_Last_Night/)

Un elemento positicvo che potrebbe fare da collegamento con il box della Creatività potrebbe essere la realtà virtuale, rappresentata come un paesaggio olografico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun'altro ha visto i posts?

In ogni caso, provato a fare un veloce schizzo di alcuni elementi comnsiderando che fosse un box aperto. Se lo stadio ultimo della programmazione sono le intelligenze artificiali allora non credo sia più un discorso di come le sfrutteremo ma di come sceglieremo di interagire con esse. Le IA verrano riconosciute come personalità indipendenti e le tratteremo da nostri pari (mr White)? Saranno una seplice classe di servitori per lavori delicati e pericolosi (mr White)? Gli ddaremo troppo controllo e potere e si ribelleranno (mr Brown)? Lasceremo che facciano loro ogni lavoro e ci dedicheremo solo a relax e svago (mr Brown)

Mr white interagisce con un supercomputer in maniera amichevole (mi ha ispirato farlo come l'occhio della provvidenza e S.H.O.D.A.N.), mr Brown intanto è rappresenntato come il Big Bad Matrix-like Overlord con killer robot, o un gruppo di mr Brown che sono interessato solo al loro Ipad e twitter

sketch.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti