Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

3DStudioMax + Vray.

Ho ripreso un lavoro realizzato per un cliente, ho fatto alcune modifiche per renderlo più bello (le sedie erano proprio anonime)

Prima di fare i definitivi posto questi preview di dimensioni generose, il pavimento è in gress effetto legno,i listelli sono in 3d, dove ci sono le doghe di legno ho usato il displace con amount 1.

aggiornamento :

Aggiornata la vista 2, ho aumentato le dimensioni dei tavoli di 10 cm e ho messo un vasetto di fiori su ogni tavolo.

vista2-prova.jpg

vista3-prova.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto ieri, secondo me negli ultimi mesi i tuoi lavori sono migliorati molto. Hai trovato un tuo mood personale un po' ovattato che mi piace molto. Se proprio devo fare un commento costruttivo ancora curi poco il colore dei numerosi accessori di scena, che purtroppo anche in questo arlecchinano un po' tutto, i vasi azzurri ad esempio. Adesso faccio lo str...nzo: seconda immagine, il fiore rosso sulla mensola, posizionato proprio sulla linea del primo terzo a sinistra, è la prima cosa che salta all'occhio e demolisce la scena..... Nel complesso ottimi lavori, mi piacerebbe non ci fossero queste piccole pecche per dirti FANTASTICO. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kap ha scritto:

Confermo quanto detto ieri, secondo me negli ultimi mesi i tuoi lavori sono migliorati molto. Hai trovato un tuo mood personale un po' ovattato che mi piace molto. Se proprio devo fare un commento costruttivo ancora curi poco il colore dei numerosi accessori di scena, che purtroppo anche in questo arlecchinano un po' tutto, i vasi azzurri ad esempio. Adesso faccio lo str...nzo: seconda immagine, il fiore rosso sulla mensola, posizionato proprio sulla linea del primo terzo a sinistra, è la prima cosa che salta all'occhio e demolisce la scena..... Nel complesso ottimi lavori, mi piacerebbe non ci fossero queste piccole pecche per dirti FANTASTICO. 

Sono dei preview, ma azzurro e beige non stanno bene ? Non volevo fare tutto bianco e nero + marrone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Sono dei preview, ma azzurro e beige non stanno bene ? Non volevo fare tutto bianco e nero + marrone.

hai anche il verde in scena.....;) Cattura.JPG.ec4055fdfc98fda2e7afc0cf453257ee.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aggiornamento : vista 1 ho fatto dei render region, aggiunto un pannello d' acciaio nell' era self-service, ho anche riempito le varie vaschette con cibo, lasagne ecc. modelli 3d bellissimi peccato che non si vedano quasi :(

vista 2 : ho cambiato il fiore rosso, fatto i vasi in vetro grigio, abbassato la finestra a filo con la porta.

Se qualcuno vuole darmi qualche consiglio costruttivo aspetto ancora un po prima di mandare i definitivi che poi non lo cambio più, per i definitivi aumenterò un po il contrasto direttamente in Vray, ma è la stessa cosa che farlo tramite le curve di photoshop ? Di sicuro viene meglio rispetto al contrasto di photoshop fatto sul jpg.

vista2-prova.jpg

vista3-prova.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

aggiornamento : vista 1 ho fatto dei render region, aggiunto un pannello d' acciaio nell' era self-service, ho anche riempito le varie vaschette con cibo, lasagne ecc. modelli 3d bellissimi peccato che non si vedano quasi :(

vista 2 : ho cambiato il fiore rosso, fatto i vasi in vetro grigio, abbassato la finestra a filo con la porta.

Se qualcuno vuole darmi qualche consiglio costruttivo aspetto ancora un po prima di mandare i definitivi che poi non lo cambio più, per i definitivi aumenterò un po il contrasto direttamente in Vray, ma è la stessa cosa che farlo tramite le curve di photoshop ? Di sicuro viene meglio rispetto al contrasto di photoshop fatto sul jpg.

vista2-prova.jpg

vista3-prova.jpg

ti è rimasto un vaso azzurro, comunque mooooolto meglio. Decisamente più elegante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kap ha scritto:

ti è rimasto un vaso azzurro, comunque mooooolto meglio. Decisamente più elegante!

In realtà sono tutti dello stesso colore, solo che ho fatto un render region e non l' ho renderizzato per sbaglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo più di 4 ore di rendering si è piantato 3dstudio e per salvare l' immagine ho dovuto usare fastone capture :angry: Comunque ho definito meglio la struttura che copre le vaschette, attaccato il mobile alla parete, messo una Vraylight sotto la mansola e modificato la mappatura del mobile, smussando i bordi del muro mi ha creato un problema alla geometria e devo rifare il muro.

vista4-prova7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Postato in Final, i tempi di rendering sono stati un bel problema, arrivato al terzo prepass mi stimava tempi assurdi e non progrediva, cosi' ho dovuto bloccarlo e rilanciare i rendering perdendo un sacco di ore, ho anche riavviato il Pc, saranno i 16 giga di ram che non bastano ?

Ho dovuto mettere i parametri a Medium e Low, abbassare i samples di molti materiali a 8 e alcuni a 16, il pavimento era a 60 samples e l' ho abbassato a 32

L' antialiasing è il Mitcel Netravali, impostato a min samples 1 e max 20, retrace attivo.

Tempi di rendering dalle 3 alle 4 ore circa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, trovo che l'azzurro acqua dei vasi, si sposi perfettamente con il beje, combinazione peraltro contemplata dalle tabelle di abbinamento colore, che insieme alle rose, danno un tocco di colore ai tavoli. Concordo con Kap riguardo il fiore rosso. L'unica cosa che potrei dirti è di dare un po 'più di contrasto alle immagini. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Emy Bezze ha scritto:

Ciao, trovo che l'azzurro acqua dei vasi, si sposi perfettamente con il beje, combinazione peraltro contemplata dalle tabelle di abbinamento colore, che insieme alle rose, danno un tocco di colore ai tavoli. Concordo con Kap riguardo il fiore rosso. L'unica cosa che potrei dirti è di dare un po 'più di contrasto alle immagini. :)

Grazie, questa è la sezione w.i.p. i rendering finali li puoi trovare nella sezione final o nel mio portfolio, ormai è un lavoro concluso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti