Vai al contenuto
stefanhood

3ds max si blocca con n°2 GTX1080TI

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un progettista in architettura, raramente faccio uso della computer grafica per necessità lavorative (più che altro lo faccio per passione).

Vi scrivo per chiedervi aiuto in quanto ho deciso da poco di assemblare un pc per coltivare la mia passione (e magari utilizzarla più spesso anche per lavoro). 

Ho deciso di puntare tutto sul GPU rendering con la seguente configurazione:

-Processore Intel 7700 quadcore da 3,6 Ghz

-32 Gb ram 2400 Mhz

-SSD samsung da 500 GB+Hd 2TB 7200rpm

-Scheda madre Asus Prime Z270

-N° GTX 1080TI per un totale di 22 GB dedicati

-alimentatore coolermaster V1000

- S.O. Windows 10 home 64bit

Attualmente uso 3ds max 2018 con vray 3.6 in versione trial, il problema è che lavorando ad una scena di esterni (di dimensioni misere 3-4 mb) dopo pochi minuti, e dopo aver selezionato qualche oggetto, si blocca la viewport per qualche secondo e poi si blocca tutto il programma e sono costretto a chiuderlo dal taskmanager. 

Nel registro errori di windos ho individuato questo errore:

""

Bucket errato LKD_0x141_Tdr:6_IMAGE_nvlddmkm.sys_Pascal_3D, tipo 0
Nome evento: LiveKernelEvent
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 65230dba-3506-4ee1-b2f9-9be03cd54374

Firma problema: 
P1: 141
P2: ffff9a85560834a0
P3: fffff80d3735fd08
P4: 0
P5: 23dc
P6: 10_0_15063
P7: 0_0
P8: 768_1
P9: 
P10: 

File allegati:
\\?\C:\WINDOWS\LiveKernelReports\WATCHDOG\WATCHDOG-20170628-0756.dmp
\\?\C:\Windows\Temp\WER-12869171-0.sysdata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER63B2.tmp.WERInternalMetadata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER63C7.tmp.csv
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER63C8.tmp.txt
\\?\C:\Windows\Temp\WER8591.tmp.WERDataCollectionStatus.txt

I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Kernel_141_e91b2ae5a1ce794941d62ae71392d99ca3bf1c_00000000_cab_241e8aa1