Vai al contenuto
Yogurt90

Consigli per l'acquisto di un PC per rendering

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono alla ricerca di una configurazione di fascia ALTA per l'acquisto di un PC fisso per rendering...vorrei spendere intorno ai 4000€ ma sono tutto orecchi per configurazioni migliori....MI AIUTATE???

poi vi pongo una domanda a scopo informativo che potete vedere nella foto che ho postato.  GRAZIE MILLE

Intel_E5-2620V4_vs_Core_i7_6700_-_2017-06-27_18.41.03.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zatta 3d ha scritto:

vuoi fare un assemblato o comprare il pc da un negozio o shop?

Vorrei fare un PC assemblato...sono sicuro che sia la soluzione migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non ne capisco una mazza, ma siccome mi sto a mia volta informando per una nuova WS, questi due non mi sembrano proprio processori da guerra, secondo me con 4000 euro di assemblato trovi molto meglio come processore. Ma lascio la parola ai più esperti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Creare un assemblato con quella cifra direi che non è la soluzione corretta.

Se hai budget più basso allora sì, il perchè è semplice, con 4000 euro puoi puntare a un doppio xeon e assemblare un doppio xeon non è per niente facile...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potete dunque scrivermi un'elenco di componenti per assemblare un PC fisso per renderizzare e per la grafica???  Vorrei spendere intorno ai 3500/4000€

Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Yogurt90 ha scritto:

Potete dunque scrivermi un'elenco di componenti per assemblare un PC fisso per renderizzare e per la grafica???  Vorrei spendere intorno ai 3500/4000€

se hai la possibilità di aspettare 1-2 mesi sarebbe meglio, se fossi in te assemblerei con i nuovi amd ryzen threadripper oppure se preferisci con i 2066 di intel ( anche se hanno già detto che quest'ultimi hanno enormi problemi termici). un computer a questo budget non è il momento di assemblarla insomma. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi fare o.c. ci sono anche i naples epyc, per single socket e sono delle bestie e sono già in commercializzazione dal 20-06, non so però quanto possa costare la mother, ma di sicuro rispetto a intel risparmi un botto ugualmente. sono sempre su architettura ryzen e arrivano fino a 32 cores, 64 threads circa sui 2000$, a breve si avranno meglio i prezzi elencati per noi comuni europei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O.T.

queste cpu sono talmente grosse che riempiono il palmo della mano, meglio più superficie per dissipare il calore al dissipatore. nel 32 cores ci sono all'interno 4 die ryzen 8 cores messi in parallelo, ecco del perchè le dimensioni enormi della cpu. ma va benissimo, anzi meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zatta 3d ha scritto:

se non vuoi fare o.c. ci sono anche i naples epyc, per single socket e sono delle bestie e sono già in commercializzazione dal 20-06, non so però quanto possa costare la mother, ma di sicuro rispetto a intel risparmi un botto ugualmente. sono sempre su architettura ryzen e arrivano fino a 32 cores, 64 threads circa sui 2000$, a breve si avranno meglio i prezzi elencati per noi comuni europei.

i rivenditori italiani della Supermicro sicuramente sanno qualcosa sulle mobo per gli epic visto che la Supermicro è segnalata anche da AMD come società per la rivendita (OM system) di server con tale tecnologia.

https://www.supermicro.nl/wheretobuy/europe.cfm?rgn=115

Mat

ps: https://www.supermicro.nl/Aplus/motherboard/EPYC7000/H11DSi.cfm

Zatta  ma allora il dissipatore è solo quello stock?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MatEvil ha scritto:

ps: https://www.supermicro.nl/Aplus/motherboard/EPYC7000/H11DSi.cfm

Zatta  ma allora il dissipatore è solo quello stock?

boh, non so nulla manco io. da considerare che su ryzen 7 è servito un po' di tempo dalla data di commercializazzione per avere i dissipatori compatibili con socket am4, oppure farsi spedire direttamente la staffa dall'azienda del dissipatore. in questo caso il socket è diverso e di sicuro nessuno oramai ha più vecchi dissipatori da adattare, perchè ci si riferisce ai vecchi opteron. anche su ryzen 9 il socket sarà diverso. qui c'è da vedere se le aziende vogliono investire nel progettare il dissipatore per le cpu server.

avevo visto tempo fa una foto della mother e le 2 cpu , era un aricolo dello scorso anno, in quel caso i 2 dissipatori non avevano ventola, solo le lamelle di dissipazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
42 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

boh, non so nulla manco io. da considerare che su ryzen 7 è servito un po' di tempo dalla data di commercializazzione per avere i dissipatori compatibili con socket am4, oppure farsi spedire direttamente la staffa dall'azienda del dissipatore. in questo caso il socket è diverso e di sicuro nessuno oramai ha più vecchi dissipatori da adattare, perchè ci si riferisce ai vecchi opteron. anche su ryzen 9 il socket sarà diverso. qui c'è da vedere se le aziende vogliono investire nel progettare il dissipatore per le cpu server.

avevo visto tempo fa una foto della mother e le 2 cpu , era un aricolo dello scorso anno, in quel caso i 2 dissipatori non avevano ventola, solo le lamelle di dissipazione.

credo che l'aggancio degli epyc/threadripper sia lo stesso di ryzen come fori, il problema è tutto nella parte di contatto.

con i dissipatori classici a naso la piastra potrebbe essere troppo piccola per quella padella, mezzo rimarrebbe scoperto, ma quello di serie sarà decisamente valido. ha 4 heat pipe. 

amd-wraith-05.jpg 

amd_epyc.jpg-large-100724038-large[1].jpg

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, StefanoVR ha scritto:

credo che l'aggancio degli epyc/threadripper sia lo stesso di ryzen come fori, il problema è tutto nella parte di contatto.

con i dissipatori classici a naso la piastra potrebbe essere troppo piccola per quella padella, mezzo rimarrebbe scoperto, ma quello di serie sarà decisamente valido. ha 4 heat pipe. 

amd-wraith-05.jpg 

amd_epyc.jpg-large-100724038-large[1].jpg

Felice di montare e usare quella padella, quando vedo 64 bucket, mamma mia!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti