Vai al contenuto
Sachiel

Gandalf The Grey

Recommended Posts

Gandalf oltre ad essere un vero mito, poteva benissimo fare la pubblicità della varecchina... ma al di fuori delle cavolate che solo il martedì mattina può ispirare, inauguro questa mia terza discussione per omaggiare il miTTico Ian McKellen! Il terzo nonno che tutti avremmo voluto avere!

Era gia in progetto da un po', ma visto che non trovo la fantasia di finire il Balrog ho iniziato il suo amichetto Gandalf.

E' ancora in fare embrionale, ma gia ci sono un po' di dettagli sul viso... calcolate che c'ho lavorato sopra si è no un paio d'ore... :crying: (se me beccano mi fucilano!) ma la voglia di 3D è forte, manco fosse una droga... :mellow:

Comunque, ci sono un po' di cosine da sistemare, in pausa pranzo ci metto le mani... <_<

ianmckellen019vj.th.jpg

Modificato da Sachiel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' ancora in fare embrionale, ma gia ci sono un po' di dettagli sul viso... calcolate che c'ho lavorato sopra si è no un paio d'ore...  :crying: (se me beccano mi fucilano!) ma la voglia di 3D è forte, manco fosse una droga...  :mellow:

ianmckellen019vj.th.jpg

Che ti importa, pensa che io sono arrivato in ufficio alle otto e ho aperto il mio portatile solo per il 3D!!!!Se ci beccano ci fucilano!!!!!

CMQ vai avanti così che verrà benissimo! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che ti importa, pensa che io sono arrivato in ufficio alle otto e ho aperto il mio portatile solo per il 3D!!!!Se ci beccano ci fucilano!!!!!

CMQ vai avanti così che verrà benissimo! :hello:

eheh anche io sto dentro sto Garage dalle 7.45... e comincio alle 8 e mezza... la cosa comica è che faccio giochi per i Cellulari, quindi si unisce anche la beffa di dover lavorare quasi esclusivamente in pixel art :crying: che per quanto può essere piacevole e divertente... me so rotto!

Perdona lo sfogo :)

Grazie per l'incoraggiamentos! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ohh va che bella disucssione che mi ritrovo! :D

Dai sviluppa Gandalf e poi mostraci un bel render!;)

:D Ce ne vorrà di tempo... devo vendermi un rene così compro una sk video anche al picchio de casa, almeno lo finisco prima!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai iniziato bene con la modellazione dai continua a mettere le varie evoluzioni del modello. :w00t:

Secondo me, se ci beccano fucilano la maggior parte degli utenti del forum,ma nonostante tutto lo facciamo lo stesso visto la passione che abbiamo per il 3D. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me, se ci beccano fucilano la maggior parte degli utenti del forum,ma nonostante tutto lo facciamo lo stesso visto la passione che abbiamo per il 3D.

Beh passione e passione, è stato lavoro a tempo pieno fino alla disfatta (in tutti i sensi) di Imagimotion... spero lo ridiventi presto, perchè se faccio un'altro odiosissimo giochino mobile, do di petto! ehm, do di matto! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspiterina sta venendo bene!!

magari te lo ha gia chiesto qualcuno...ma hai intenzione di fare solo la faccia?? o di fare l'intera trilogia animata dall'inizio alla fine?? (non si accettano vie di mezzo)

eheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
caspiterina sta venendo bene!!

magari te lo ha gia chiesto qualcuno...ma hai intenzione di fare solo la faccia?? o di fare l'intera trilogia animata dall'inizio alla fine?? (non si accettano vie di mezzo)

eheheh

ehhe no no appena finisco anche questo, cerco la forza per finire il Balrog e monto la scenetta del Ponte nelle miniere... ovviamente si parla di utopia, vista la mancanza cronica di tempo...

Per il momento mi "tengo in allenamento" almeno sulla modellazione... che poi è la cosa mi diverte di +...

Dopo di questo faccio Bilbo, Frodo, tutti gli Urukai e se me avanza tempo, inizio anche la trilogia di Matrix, tutte le puntate dei Puffi e così via :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'occhio secondo me è piccolo... fai attenzione a quella zona... e se riesci lo spigolo della bocca necessità di + cura.

;)

comunque bravo, ho idea che verrà una figata!!!:)

Dai dai dai...

Poi in futuro psosiamo fare qualche test insieme se ci stai dentro.

Ciao

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'occhio secondo me è piccolo... fai attenzione a quella zona... e se riesci lo spigolo della bocca necessità di + cura.

;)

comunque bravo, ho idea che verrà una figata!!!:)

Dai dai dai...

Poi in futuro psosiamo fare qualche test insieme se ci stai dentro.

Ciao

in effetti anche a me sembra piccolo, ma è vero che il signor MCkellen ha la faccia come una pizza appena uscita dal forno, difatti l'altro occhio è obbiettivamente + grande!!! =)

In questo sarà necessaria, fare bene, la differenza simmetrica tra le due metà.

Lo spigol della bocca mi ha sempre creato dei disagi morati e dei malesseri straordinari.

Ma calcolando che avrà una bella barba folta e grigia... :P

Vediamo un po' che esce fuori...

Grazie per l'incoraggiamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'attore senza barba mi ricorda molto g man di half life 2

Ehehe, chissà che non si siano ispirati... però Sir Mckellen ha la faccia da buono dai.

Modificato da Sachiel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ommamma la gif di Learner mi ha fatto sobbalzare *_*!!

Riprendendomi dal terrore, volevo dire che il modello mi sembra inizi bene, ma se volevi fare Gandalf non ti conveniva trovare un riferimento fotografico in costume? Sai quante tonnellate di cerone gli hanno messo in faccia per farlo sembrare così? Oltretutto al posto del naso gli hanno messo un MacNugget formato famiglia :P

Dovresti riuscire a trasformarlo comunque in Gandalf ma la strada è più irta di poligoni acuminati :P

In bocca al lupo. Sta procedendo bene il mio Ianny :P

Baci

Palantir

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ommamma la gif di Learner mi ha fatto sobbalzare *_*!!

Riprendendomi dal terrore, volevo dire che il modello mi sembra inizi bene, ma se volevi fare Gandalf non ti conveniva trovare un riferimento fotografico in costume? Sai quante tonnellate di cerone gli hanno messo in faccia per farlo sembrare così? Oltretutto al posto del naso gli hanno messo un MacNugget formato famiglia :P

Dovresti riuscire a trasformarlo comunque in Gandalf ma la strada è più irta di poligoni acuminati :P

In bocca al lupo. Sta procedendo bene il mio Ianny :P

Baci

Palantir

Mckennel va al Mcdonald, cosa ordina?

Un Mcnugget, uhmmm...

Beh apparte le cassate, fare Gandalf partendo dall'attore, mi è sembrata la soluzione migliore per farlo veramente somigliante (almeno spero).

Comunque ho decine di foto di Gandalf, ma siccome è barbuto, cigliuto (!), cappelluto, ecc.., dovevo comunque cominciare dalla versione originale.

La cosa comica, in effetti, è proprio il naso, il McNugget è il suo!!! =) heheeheheheheheheh :lol:

Almeno confrontando le foto in mio possesso, non vedo grossissime differenze... che dici? Forse un po' + ingobbito, ma Sir Mc, c'ha una bella patata de suo.

Uff..

Oggi, mi sento stiracchiato, come del burro spalmato su troppo pane... <_<-_-;)

ianstudio039wi.th.jpg

Modificato da Sachiel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: è vero. Sembra proprio il suo naso. Ma allora negli speciali del Signore degli anelli (visti e rivisti più di 40 ore di special =_=) che cosa gli imbrattavano anche il naso? tutto trucco sprecato :P

Comunque guardando l'immagine che hai messo adesso è praticamente uguale a Gandalf senza la cura Cesare Ragazzi. In quella usata come print non sembrava così somigliante :)

Comunque buon lavoro, come dicevo prima mi sembra un ottimo inizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  è vero. Sembra proprio il suo naso. Ma allora negli speciali del Signore degli anelli (visti e rivisti più di 40 ore di special =_=) che cosa gli imbrattavano anche il naso? tutto trucco sprecato :P

Comunque guardando l'immagine che hai messo adesso è praticamente uguale a Gandalf senza la cura Cesare Ragazzi. In quella usata come print non sembrava così somigliante :)

Comunque buon lavoro, come dicevo prima mi sembra un ottimo inizio.

In effetti è probabile che l'ultima sia + recente di quella che sto usando come riferimento.

Comunque penso che alla fine, apparte l'ipertricotomia, un po' di "anti effetto lucido" e via, :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok ^_^ allora aspetto l'ignezione di minoxidil per godermi Ianny versione licantropo :P

eheheheheh devo installare la 7.5 e cominciare a smanettare con la peluria... so anni che non ci metti mano, chissà che esce fuori :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti