Vai al contenuto

Recommended Posts

Stai migliorando col tempo ma ti consiglio di lavorare di più su photoshop con i contrasti, è il metodo migliore per contrastare l'immagine.. e anche aggiungere un po di depth (anche in post produzione) aiuta a dare un focus all'immagine. Per esempio, un esterno difficilmente lo vedrai così colorato e "scuro", è più probabile vederlo bruciato e "desaturato" a causa dell'atmosfera. 

Spero ti sia di aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho fatto varie modifiche, l' immagine al primo post è stata aggiornata, l' immagine cucina-10-12-2016 è quella vecchia.

La Vray camera mi sono accorto che era leggermente storta, era anche impostata su daylight o qualcosa del genere e adesso l' ho resa neutra, ho rifatto completamente l' illuminazione che era piatta, c' erano delle vray-light a soffitto che ho tolto, ho messo Vray-sun + sky ma in modo che non entrasse dalle aperture per avere solo luce indiretta, poi delle Vray-light aggiuntive alle finestre per migliorare le ombre, ho acceso anche la lampada sopra al tavolo per avere delle pmbre a pavimento (il riflessi del pavimento fanno sparire la maggior parte delle ombre) ho cambiato le texture del pavimento che è un cemento lucidato, ho messo un bel set di posate e bicchieri di cristallo sul tavolo, una piantina di limoni (modello free di treddi :P a cui ho cambiato il vaso con uno più di design) e un fiore, ho cambiato la tenda senza mettere inutili texture che facevano aumentare a dismisura i tempi di rendering, scurito il muro grigio, messa una valigetta per rendere tutto meno spoglio, aggiunto dei faretti accesi con luci IES e poi in post ho aggiunto il canale Z-dept, è solo al 8% perchè altrimenti mi creava dell' aliasing sui bordi. 

Tempi di rendering circa 3 ore e 30

Cucina-10-12-2016-FINAL.jpg

Final-post-prodotto.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con kion, con il passare del tempo stai migliorando molto! Concordo però anche sul piccolo appunto che ti ha fatto, lavorerei, o meglio, spingerei un pochino di più con PS. Per questo, visto che non sono capace de farmi i fattacci miei, ho fatto una piccola prova con la tua immagine semplicemente modificando un minimo curve e contrasti. Se ti scoccia la tolgo subito, è più che altro per farti vedere la differenza che probabilmente ti sfugge, ma ovviamente è più facile vedere questi minimi difettucci quando l'immagine è di un'altro, se la vedi e la rivedi in tutte le prove spesso sfuggono.

Nello specifico: ridotto istogramma livelli alzando il punto di nero, aumentata luminosità generale con curve,

curva S per aumentare il contrasto, minima desaturazione per togliere l'alone arancione attorno alle sedie.

L'immagine sembra uguale alla tua, prova ad affiancarle e vedi la piccola differenza, che secondo il mio modesto parere aiuta.^_^595208e44eb6d_Final-post-prodotto.jpg.47df8b049227c60935739d1243e0e867RIPOST.jpg.c109981d8da437ae5ac74c1a5348be9c.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kap ha scritto:

concordo con kion, con il passare del tempo stai migliorando molto! Concordo però anche sul piccolo appunto che ti ha fatto, lavorerei, o meglio, spingerei un pochino di più con PS. Per questo, visto che non sono capace de farmi i fattacci miei, ho fatto una piccola prova con la tua immagine semplicemente modificando un minimo curve e contrasti. Se ti scoccia la tolgo subito, è più che altro per farti vedere la differenza che probabilmente ti sfugge, ma ovviamente è più facile vedere questi minimi difettucci quando l'immagine è di un'altro, se la vedi e la rivedi in tutte le prove spesso sfuggono.

Nello specifico: ridotto istogramma livelli alzando il punto di nero, aumentata luminosità generale con curve,

curva S per aumentare il contrasto, minima desaturazione per togliere l'alone arancione attorno alle sedie.

L'immagine sembra uguale alla tua, prova ad affiancarle e vedi la piccola differenza, che secondo il mio modesto parere aiuta.^_^595208e44eb6d_Final-post-prodotto.jpg.47df8b049227c60935739d1243e0e867RIPOST.jpg.c109981d8da437ae5ac74c1a5348be9c.jpg

Grazie ! Figurati hai fatto bene a fare la postproduzione, ho modificato anche io le curve aumentando il contrasto e mi sembra più bello, molto simile al tuo, unica cosa dove c'è la tenda l' ho lasciato cosi' com' era perchè perdevo le pieghe, la saturazione l' avevo già portata a -10 rispetto al rendering quindi l' ho lasciata cosi'

Final-post-prodotto.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
35 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Grazie ! Figurati hai fatto bene a fare la postproduzione, ho modificato anche io le curve aumentando il contrasto e mi sembra più bello, molto simile al tuo, unica cosa dove c'è la tenda l' ho lasciato cosi' com' era perchè perdevo le pieghe, la saturazione l' avevo già portata a -10 rispetto al rendering quindi l' ho lasciata cosi'

contento che ti abbia fatto piacere, nel riguardarlo prima ho notato due cosine che volevo dirti, la prima sono le luci della cappa, secondo me o le enfatizzi di più o le togli, così non sono granchè, altra piccola cosa, su un immagine bianco/grigio come questa, uniformerei i colori che fanno da contorno ad una palette di colori più analoghi

http://accademia-immagine-maschile.com/abbinare-colori-la-ruota-del-colore/) per avere meno effetto arlecchino, ti faccio un piccolo esempio, mantieni fiori su viola azzurro, togli i limoni, metti uva nera nel cestino invece di verde, fai le sedie sul blu. Alternativa, tieni le sedie, lasci i limoni, sostituisci l'uva con banane, fiori sul giallo arancio. Considerando il tuo sfondo che ha un cielo azzurro con un terreno sull'arancio vanno bene entrambi, la prima darà un'atmosfera più fredda la seconda più calda. Tanto il grigio è come i jeans, sta con tutto:lol:

ti aggiungo questo così vedi...

https://color.adobe.com/it/create/image/

il sito è utilissimo, salvatelo nei preferiti e vedrai che al prossimo lavoro ti viene più facile inserire tutti gli oggettini di contorno....

ti basta inserire il tuo colore di base nella casella centrale e travi tutte le combinazioni corrette, oppure se hai un'immagine con dei colori che vuoi replicare, ti crei la palette direttamente dalla foto. Non è una bibbia ma è un bell'aiuto.

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto cosi, eliminerei quei due "magnun"  perchè non mi sembrano in scala e messi a confronto con la classica 0,75, ( forse anche quella fuori scala, risulta più bassa dei  flute ) stonano un pò__^_^  

Anche i fiori viola sul tavolo eliminerei_

Cin Cin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, benq80 ha scritto:

Giusto cosi, eliminerei quei due "magnun"  perchè non mi sembrano in scala e messi a confronto con la classica 0,75, ( forse anche quella fuori scala, risulta più bassa dei  flute ) stonano un pò__^_^  

Cin Cin

Il problema dei due magnum è che non sono due magnum, sono bottiglie normali scalate, di conseguenza si scala anche il collo e vanno fuori scala, la prossima volta meglio usare il push modifier sulla parte bassa, e lasciare il collo normale. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, benq80 ha scritto:

Cin Cin

A suo tempo avevo fatto una ricerca sulle dimensioni e avevo trovato questo :

Non me ne intendo ma mi pare che ce ne siano di molte dimensioni.

misure-bottiglie-champagne-.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono di molte dimensioni, però quelle sul tavolo sembrano stonare_ io le eliminerei, giusto per vedere se l'immagine ne guadagna_oppure mi muoverei come giustamente segnalava il caro kap_

Cin Cin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

A suo tempo avevo fatto una ricerca sulle dimensioni e avevo trovato questo :

Non me ne intendo ma mi pare che ce ne siano di molte dimensioni.

misure-bottiglie-champagne-.jpg

questa immagine è solo per il litraggio, anche qui l'immagine è scalata, il tappo di un magnum è poco più grande dello standard e il collo anche:

moet_all_bottles_sizes_0.jpg.98c8f4fdcd3207c4daa1aae2d976edfe.jpgVeuvebottlerange.jpg.4cf20a51810023f96b831be6c89e47b7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kap ha scritto:

questa immagine è solo per il litraggio, anche qui l'immagine è scalata, il tappo di un magnum è poco più grande dello standard e il collo anche:

moet_all_bottles_sizes_0.jpg.98c8f4fdcd3207c4daa1aae2d976edfe.jpgVeuvebottlerange.jpg.4cf20a51810023f96b831be6c89e47b7.jpg

Ok, ma almeno avere come dimensioni l' altezza ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho cambiato le 2 bottiglie di champagne con 2 più piccole, sono archmodels, in scala, non avendo trovato le misure di questi magnum non volevo rischiare di farli fuori scala.

Per i faretti ho usato delle luci IES, per fare in modo che si vedano dovrei aumentare l' intensità di 10 volte e penso che non sia corretto, essendo giorno si vedono poco, anche i faretti a soffitto sono accesi, ma con tutta questa luce non si vedono.

30 minuti perchè ho renderizzato tutta la parte della finestra, per me va bene cosi' passerò ad altro.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti