Vai al contenuto
Ospite

richiesta consigli camera da letto

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Salve a tutti, sto lentamente imparando a fare dei render. Vorrei la vostra opinione su questo disegno e consigli su come migliorare. Vorrei aprire un sito di interiors online e mi domando a che punto sono. Grazie a chi vorrà contribuire

letto3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

arredamento e progetto di interni, luci, impianti, eventuale ristrutturazione. Sono architetto. Non posso servirmi di un disegnatore dati i costi, devo fare tutto da me. Il cliente invia planimetrie e foto, e io propongo una soluzione d'arredo. Vorrei fare in modo che il disegno - render sia efficae nel senso di far capire cosa propongo, pur non ritenendomi in grado in questo momento di fare render fotorealistici. Quello che chiedo è : questo è un render fatto con Vray - Rhinoceros e qualcosa in ph, come posso migliorare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa su tutto, cerca di imparare le nozioni base, e successivamente quelle avanzate, di fotografia legate alla comunicazione architettonica e di interni.

Una volta che avrai acquisito tali nozioni (manuali, videotutorial, articoli etc.) e con quelle nozioni avrai studiato i lavori dei professionisti, capendo e trovando le differenze tra i loro lavori e quello che hai ottenuto tu, sarai in grado di approcciarti in maniera decente alla rappresentazione renderizzata.

Ovviamente poi dovrai iniziare a lavorare sull'acquisizione delle nozioni relative al rendering e in questi casi bisogna iniziare a capire come funziona la luce.
Col tempo e troppo tardi ho scoperto che i migliori manuali, articoli, tutorial che spiegano il funzionamento e il comportamento della luce non trattano il rendering bensì riguardano le tecniche pittoriche tradizionali. Oltre a spiegarti cosa avviene nella realtà ti insegnano anche ad osservare la realtà e a sviluppare un occhio critico con il quale sarai in grado di valutare i tuoi rendering e confrontrarli con quelli fatti dai professionisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

bè, è giunta l'ora di abbandonare questo forum. Ho chiesto all'admin di cancellarmi. Sono molto delusa, speravo in qualcosa di diverso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bettina ha scritto:

grazie infinite, fin lì ci arrivavo anch'io

Il discorso è complicato e per come la vedo io mancano le basi (ma non solo del render) e pertanto la mia risposta è stata secca.

Leggo che vuoi proporti e aprire uno spazio web dove vorresti proporre: arredamento e progetto di interni, luci, impianti, eventuale ristrutturazione bene, come fai a proporti come progettista di "luci" se da sola non riesci a capire che la luce di quell'immagine non ha senso.

Se sei brava nella "progettazione" sfrutta quello e lascia perdere l'idea di voler fare tutto da sola, partire e dare un servizio mediocre se non scarso non è una buona idea, almeno di non voler investire molto tempo e denaro per migliorarti (ma ci vorrà molto tempo).

In quel campo ci sono mobilifici, designer e architetti che i render li fanno gratuitamente con la prima proposta di arredamento e se non becchi il cliente per guadagnarci poi coi mobili è una strada alquanto rischiosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ospite ha scritto:

bè, è giunta l'ora di abbandonare questo forum. Ho chiesto all'admin di cancellarmi. Sono molto delusa, speravo in qualcosa di diverso

scusate, non ho capito il senso di questa frase, "sono delusa e speravo in qualcosa di diverso", scusa la franchezza, ma in cosa speravi, che ti dicessero che era perfetto bellissimo e di andare tranquilla che avresti avuto un sicuro successo? Hai chiesto un parere, e chi lavora in questo campo da anni e anni ti ha dato un parere e alcuni consigli su come migliorare. Tutti i presenti sul forum, anche i migliori (e credimi, qui ci sono veramente dei "mostri sacri" della grafica) sono stati piccoli principianti alle prime armi, sono diventati quello che sono solo seguendo gli stessi consigli che hanno dato a te, ovvero, tanto studio, prove, e taaaanta pazienza. Non capisco da cosa sei delusa, dovresti essere contenta di aver trovato una community dove spesso e volentieri i migliori si mettono al livello dei principianti e li aiutano, io mi sono iscritto poco più di un anno fa, e personalmente non passa giorno che non dia almeno un'occhiata e una letta al forum per cercare di carpire qualche trucco o qualche consiglio, e quando i "vecchi" guardano e commentano un mio lavoro, nel bene e nel male sono sempre contento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti