Vai al contenuto
Ghost3d2014

O.S. per Workstation multi GPU - Archviz

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! 

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio o raccontami la sua esperienza riguardo a la stabilita' dei S.O. e le configuazioni multi GPU.

Ho una gtx 1070 MSI e una gtx 1080ti ZOTAC e spesso vanno in conflitto causando freeze/crash e riavvio del sistema..attualmente sto usando Win10pro....pero magari potrebbero funzionare meglio su un S.O. piu maturo come win7pro. vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo! 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il S.O. è l'ultima delle cose da guardare, hai provato a scaricare gpu-z o software simili per controllare le temperature e il wattaggio?

Potrebbero anche essere crash legati a mancanza di potenza dell'alimentatore o temperature troppo alte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kion! Avevo pensato anche io al alimentatore però la cosa strana è che ultimamente si è riavvia o freezato anche con una sola scheda. Le temp delle GPU oscillano tra 30-35 idle a 70-75 lavorando al 100%.  La temp della CPU i7 5960x con CORSAIRE hydro h110 arrivano massimo a 50. 

Configurazione attuale 

MB MSI x99a SLI plus 
CPU i7 5960x octa-core 3.0ghz 
CPU Cooler corsair 110i hydro series
64 gb ram corsair vengeance 2400
PSU COOLER MASTER V850 80+ gold 
GPU 1 - gtx 1080ti zotac amp ed. 
GPU 2 - gtx 1070 msi armor
1 ssd m.2 pcie CORSAIR 
2 Ssd crucial 256gb Raid 0
1 Ssd Samsung 850 evo 500gb
1 Hd 2tb Wd black
2 Cooler case 14 mm front 
1 Cooler case 12 mm back
2 lcd 24"
Windows 10 pro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono un bel po di cose collegate a quel PSU.. ma se dici che si freezza anche con una sola scheda non saprei. Servirebbe un qualche software di diagnostica ma non sono così esperto a riguardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per il vostro tempo...

Effettivamente penso che ci sto dentro per un soffio con la PSU...stavo proprio pensando ad un upgrade...tipo una 1000w o 1200w gold che mi permettesse anche un OC 24/7 . Non saprei quale delle due sarebbe la più indicata.

Tornando al problema del PC negli ultimi giorni ho lasciato solo la gtx1080ti è da freeze sono passato a meno frequenti riavvii...ma comunque non ho risolto il problema. 

Riguardo ai software effettivamente uso autocad, vray per rhino o max, suite Adobe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti